marocco

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » mar set 26, 2006 11:02 am

Concordo con Tartapiero
Ricordo che le varietà morfologiche delle T. graeca graeca sono talmente tante che è difficilissimo riconoscerle.
Vedendola da sopra a colpo d'occhio avrei detto T. kleinmanni , infatti ha la colorazione scura sulle parti esterne degli scuti, ma dal piastrone si capisce che non è kleinmanni, mancano i caratteristici triangoli, quindi escludendo che non è una furculachelys, è sicuramente una T. graeca graeca di colorazione molto chiara.

Ad ogni modo, tutte le specie ipotizzate sono molto delicate da allevare e sconsigliabili per inesperti alle prime armi, purtroppo le probabilità che ce la faccia sono molto scarse.
Inoltre, è importantissimo isolarla dalle altre specie, specialmente da quelle europee, non solo per i vermi, ma per via della loro flora batterica intestinale che è totalmente diversa e spesso non tollerata dalle europee.

Comunque, per il bene della tarta, rimango dell'idea che sarebe molto meglio che venga donata a qualcuno esperto!
Cerca di passare sopra al normale piccolo egoismo che solitamente abbiamo e pensa solo al suo bene.

n/a3

Messaggioda n/a3 » mar set 26, 2006 12:35 pm

Credevo che le polemiche fossero finite. La tartaruga sta benissimo, la sua salute sarà seguita da un esperto veterinario di rettili!!!
Io sono la prima a desiderare il suo bene. Se dovessi rendermi conto di non essere in grado di allevarla, la regalerò ad un esperto come dici. Da Giugno ad adesso la mia tartarughina è cresciuta a vista d'occhio al punto che anche un cerchione sulla corazza le sta crescendo in maniera impressionante!!!
Se sono egoista io allora lo sono anche tutti coloro che possiedono tartarughe non locali!!!
Non vi siete stancati a scrivere ancora le stesse cose?

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » mar set 26, 2006 12:59 pm

Paco io ritengo che tu non debba scrivere certe cose su una persona che nemmeno conosci e che si è solamente limitata ad aggiungersi a tutti noi nel commentare e dire il nostro parere su questa tartaruga e la sua situazione.
MA CHI TI CREDI DI ESSERE? Post pallosi??? Sei liberissimo di non leggerli!!! Non ci sono state ne umiliazioni ne insulti quindi ti prego di moderarti e non esagerare!!!! Poi nessuno qui ha paranoie da sfogare sugli altri!!! Quindi perfavore EVITA e non venire a fare l'avvocato del diavolo!!!


Citazione:
Messaggio inserito da PACO

Agostino, Agostino...ma non lo vedi dagli occhi della tarta che sta meglio di te?
e poi come esageri quando parli della difficoltà di allevare la tarta...Non penso ci voglia una laurea in Scienze Biologiche o Naturali.
Sono sicuro che Pentesilea abbia già un bel terrario con temperature controllate, che nutra la bestiola seguendo i consigli della scheda del sito. Inoltre Pentesilea dice che la tarta è seguita da un veterinario specializzato.
Cavolo neanche si trattasse di allevare un bambino neonato.
Agostino, ti trovo pessimista, patetico, deprimente e ovviamente terribilmente noioso.
Bisogna dare a Pentesilea degli utili consigli, tanto coraggio e seguirla in questa sua avventura insieme alla sua piccola tarta che tanto dimostra di amare.
Quando una persona ha bisogno di aiuto, è aiuto che è giusto darle. Non perennemente rimproveri, raccomandazioni, umiliazioni e anche insulti.
Mi sono rotto veramente di leggere i vostri post pallosi e totalmente inutili al fine della salute della tarta di Penesilea.
Spero che il mio messaggio sia chiaro sia ad Agostino chee a tutti gli altri che ancora hanno voglia di sfogare le proprie paranoie personali su Pentesilea.



Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar set 26, 2006 1:13 pm

Credo sia meglio non alimentare certe provocazioni.

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » mar set 26, 2006 1:28 pm

Caro Paco-Pentesilea (visto che o siete la stessa persona o vivete assieme visto che scrivete dallo stesso PC)
Ve ne accorgerete delle difficolta' appena arrivera' l'inverno, in estate e' tutto facile....

In ogni caso le polemiche ve le siete cercate voi/tu, con il vostro modo di fare e di scrivere.
Cosa ti aspettavi l'applauso?
Consigli ve ne sono stati dati, e molti, fate come credete, ma per cortesia, evitate di sparlare su persone che nemmeno conoscete e che ne sanno molto piu' di voi.
Paco, trovo piu' patetico scrivere "Sono sicuro che Pentesilea abbia già un bel terrario con temperature controllate, che nutra la bestiola seguendo i consigli della scheda del sito. Inoltre Pentesilea dice che la tarta è seguita da un veterinario specializzato." facendo finta di non conoscere le cose, quando lo sai benissimo visto quanto detto in apertura di questo mio post.

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mer set 27, 2006 11:42 pm

volendo esiste sempre la possibilità di denuncia se un utente esagera..


E' un peccato vedere che ci sia certa gente che parla solo per cercare di danneggiare una bella associazione o qualcuno..
tanto è palese l'intenzione di paco.. e lo capiscono tutti! quindi basta fregarsene..

più che altro è fastidioso che si debba bloccare una discussione che mi interessava per colpa di qualcuno che non ha niente da fare se non scocciare gli altri!

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » gio set 28, 2006 12:28 pm

ho riaperto la discussione dato che è interessante.. ed è un peccato darla vinta a chi vuole creare problemi.
Se evitiamo polemiche e riferimenti all'accaduto possiamo continuare a discutere dell'argomento vero, che trovo interessante!

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » gio set 28, 2006 12:54 pm

Ok Danilo!
Ricordo a tutti gli utenti che problemi di vario genere o lamentele inerenti al forum devono essere comunicati direttamente ai moderatori!

n/a3

Messaggioda n/a3 » gio set 28, 2006 8:11 pm

Bene ragazzi!!! Sono contenta!!!
Io non ho alcun desiderio di litigare, al contrario ritengo che voi siete persone preparate ed interessanti.
Desidero continuare ad apprendere da voi notizie utili per la crescita della mia piccolina...

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » gio set 28, 2006 9:31 pm

apprezziamo lo spirito giusto: utilizziamo il forum per parlare di tartarughe. La polemica sull'importazione illegale era del tutto inutile visto che nel messaggio era la diretta interessata a dire "l'ho trasportata di nascosto"; quindi sapeva benissimo che non poteva farlo, se no perchè l'avrebbe nascosta? Il messaggio di Paco (che probabilmente è la stessa persona)non lo vedo più, ma due righe di scuse al presidente (perchè "patetico" non è un epiteto molto simpatico) le poteva pure scrivere. Va bhè... parliamo di tartarughe... . per i consigli sull'allevamento il forum è presente... anzi, seve a quello...8D8D ps. ieri mi ha chiamato un amico; ha una tartaruga piccolina. Sarebbe di sua nipote che ha un fidanzato marocchino. Mi sa che ci risiamo......... cosa sarà??? riparte il toto specie

Avatar utente
Gisella
Messaggi: 2624
Iscritto il: ven ago 11, 2006 9:16 pm
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » gio set 28, 2006 9:55 pm

ok, il fidanzato è stato identificato !!!:D:D:D:D:D:D
ora cerchiamo di recuperare la foto della piccolina?

scusa jack
troppo divertente.;);)

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Messaggioda Ale » gio set 28, 2006 10:40 pm

In tutto questo non ho capito se ci sono casi certi di queste ssp marocchine acclimatate in italia. Proprio l'altro giorno mi ha chiamato un amico, chiedendomi di dare 1 occhiata alla sua tarta ,comprata senza doc, a giugno; aveva un ascesso retroauricolare, era disdratata e denutrita, è morta la sera stessa.
Ho fatto al mio amico una ramanzina, ma da 1 parte gli è entrata e dalla'altra gli è uscita. Mi sento un po' in colpa perche' era da tempo che mi avevano interpellato per dargli un parere,io gia' avevo consigliato l'interevento di un vet...mi chiedo cos'avrei potuto fare se fossi arrivato qualche giorno prima.
Alessandro,Napoli

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » gio set 28, 2006 11:07 pm

se ti aveva contattao da tempo vuol dire che da tempo si era accorto che la tartaruga non stava bene. Se non ha avuto voglia di recarsi da un veterinario è un lavativo e un menefreghista. Ti vuoi incolpare della sua indolenza ?? Se era per i soldi avrebbe potuto portartela invece di aspettare babbo natale.Purtroppo a pagare è stato l'animale, come sempre.

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Messaggioda Ale » ven set 29, 2006 11:43 am

Purtroppo, molte persone, non sanno davvero nulla di tartarughe, ne della loro biologia ne delle leggi che le proteggono.Il mio amico ,nei confronti della tartaruga, è stato effettivamente un lavativo ed un menefreghista...ma non mi sento di giudicare la persona, nel complesso, in questo modo. Lui ha semplicemente trovato, casualmente, in un negozio di animali, queste tartarughe (che ormai si trovano con una facilità impressionente,purtroppo)e se n'è portata a casa una x poche decine di euro(premetto che questa persona non ne sa davvero nulla di tarte, mai avute in vita sua e non ha comprato la tarta x pieta' o quant'altro...l'ha semplicemente voluta e basta).Il mio parere è che si dovrebbe parlare molto,ma molto di piu' , a livello di informazione mediatica, della salvaguardia ,del mercato nero,delle sanzioni ecc ecc che riguarda questi ed altri animali.Solo in questo modo, una persona ,prima di fare un passo ci pensa un po' di volte.
Alessandro, Napoli

n/a08

Messaggioda n/a08 » sab set 30, 2006 11:30 am

Buon giorno,
porgo le mie più sincere scuse all'amministratore per avergli dato del patetico e per essere stato oggettivamente insolente.
Sottolineo inoltre che io e Pentesilea, per quanto scriviamo salturiamente dallo stesso pc, non siamo la stessa persona ne condividiamo il possesso delle stesse tarte.
Io possiedo soltanto delle HH mentre Pentesilea possiede la pardalis e la baby greca marocchina oggetto di due discussioni del forum.
I miei più cordiali saluti.


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 251 ospiti