marocco

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
n/a3

Messaggioda n/a3 » ven set 22, 2006 9:52 pm

Grazie mille Vincenzo!!! Condivido a pieno le tue idee e apprezzo le tue opinioni. Sono felice di constatare che in questo forum ci siano persone gentili e cordiali come te!
Ormai che ho compiuto questo gesto erroneamente, mi assumo tutte le responsabilità circa l'allevamento della mia tartaruga e farò "l'impossibile" per farla crescere bene!

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » ven set 22, 2006 11:48 pm

Citazione:
Messaggio inserito da pentesilea81

comunque, mi dispiace, è vero che tendente ad aggredire i nuovi inscritti!!!
basta leggere dal principio questa discussione...



Quando c'è qualcuno che merita di essere aggredito! ;) Sono stato in Marocco e a Marrakesh, nella Medina, ho visto tante tartarughine vendute ammassate in gabbiette, cesti di vimini e quant'altro ma non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello di acquistarne una, e non certo perché non mi facevano pena! Ma finché ci sarà gente disposta ad acquistarle il commercio continuerà e si incrementerà, tutto per il "buon cuore" degli acquirenti!

n/a3

Messaggioda n/a3 » sab set 23, 2006 11:59 am

In allegato le foto della mia tarta. Potreste per cortesia dirmi di che razza esattamente si tratta? Grazie in anticipo.


Immagine:
Immagine
123,45 KB

Immagine:
Immagine
120,97 KB

Immagine:
Immagine
97 KB

Immagine:
Immagine
105,59 KB

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » sab set 23, 2006 12:03 pm

greca

n/a3

Messaggioda n/a3 » sab set 23, 2006 1:32 pm

Grazie mille per la cortese risposta. SEi sicuro al 101% che sia una Greca o hai anche il minimo margine di dubbio?

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Messaggioda Tartaboy » sab set 23, 2006 4:23 pm

si anch'io credo testudo graeca (la specie esatta è furculachelys nabeulensis, ma è da considerarsi comunque una testudo graeca), perchè nell'ultima foto si intravedono gli speroncini tra le coscette e la coda

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggioda Michele » sab set 23, 2006 6:11 pm

ma sono certa che anche voi al mio posto non avreste resistito e ne avreste comprata una!!! Facevano davvero tenerezza, credetemi!!!
Ma che discorsi sono?
Ora che non sai che specie è credi che ti sarà facile allevarla?
Se tutti facessimo come te in natura non si troverebbe più un accidenti di niente.
Evitaci il discorso della "buona azione". L' unica buona azione che avresti potuto fare era di lasciarla al mercato.
Molti di noi hanno tartarughe esotiche MA SICURAMENTE NON LE ABBIAMO PRESE AI MERCATI DEL PAESE DI PROVENIENZA! Esistono i cites e le quote di esportazione.
Ma io dico, prima di prendere l' aereo non hai dato un' occhiata ai mille opuscoli dove c' è scritto che gli animali non si possono comprare e portare in italia???
Mah, spesso mi chiedo se la gente c'è o ci fa...
PS: se ci sono andato giù troppo duro pazienza, ai moderatori il compito di cancellare o meno il mio post.
Mandi

n/a3

Messaggioda n/a3 » dom set 24, 2006 8:00 am

E' davvero impossibile avere una discussione ed uno scambio d'idee con voi!!!

Avatar utente
fabio
Messaggi: 1864
Iscritto il: dom giu 25, 2006 5:32 pm
Località: Lombardia

Messaggioda fabio » dom set 24, 2006 8:58 am

sara tu dovresti riconoscere l'errore e invogliare la gente a non farlo anche se fanno tenerezzza.allora si che hai riconoscito il tuo sbaglio e dal tuo errore insegni alla gente di non farlo.
questo è un mio consiglio che vale zero, se vuoi seguirlo fallo pure;);););)
ciao:D:D:D:D

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » dom set 24, 2006 9:11 am

Ragazzi, vorrei ricordare che per questo tipo di reato, la legge prevede l'arresto da 3 a 12 mesi e ammenda da 7.500 euro a 77.500 euro(circa).
Credo che se ripensi al rischio che hai corso, forse suderai freddo !!!!

n/a3

Messaggioda n/a3 » dom set 24, 2006 9:23 am

Ragazzi io ho capito senza dubbio il mio errore. Ma comunque adesso mi sembrerebbe opportuno che voi la smettiate di additarmi e giudicarmi!!! Invece di mostrarvi come "paladini" della legge e della natura, dovreste mettere a disposizione di tutti le vostre esperienze e aiutare, attraverso i vostri consigli, gli iscritti meno esperti!!! Altrimenti la mia iscrizione al sito, come quella di molti altri, sarà stata nulla. Non trovate?

Avatar utente
fabio
Messaggi: 1864
Iscritto il: dom giu 25, 2006 5:32 pm
Località: Lombardia

Messaggioda fabio » dom set 24, 2006 9:31 am

si ma un sito dove si preservano gli animali, sicuramente parlerà delle leggi e della loro salvaguardia...comunque sei la benvenuta e se chiedi ti sarà risposto senza problemi....
di nuovo benvenuta;);)

n/a3

Messaggioda n/a3 » dom set 24, 2006 9:34 am

Grazie Fabio!!!
Sarò ben lieta di avere suggerimenti da te!!!

Avatar utente
fabio
Messaggi: 1864
Iscritto il: dom giu 25, 2006 5:32 pm
Località: Lombardia

Messaggioda fabio » dom set 24, 2006 9:35 am

ok che anche da altri perchè non ho le basi e l'esperienza di certe persone che ci sono qui

Avatar utente
Uruloki
Messaggi: 283
Iscritto il: mer ago 16, 2006 11:00 am
Località: Lucca

Messaggioda Uruloki » dom set 24, 2006 9:55 am

Ciao, credo che l'importante sia non stupirsi tanto.

A partire dagli utenti che danno consigli e pareri, perchè queste cose sono sempre successe e purtroppo succederanno ancora, a volte in buona fede. La maggior parte dei nostri riproduttori più vecchi sono stati prelevati tanti anni fa in natura (magari non da noi), proprio perchè c'era una consapevolezza diversa delle problematiche di conservazione.

Ma anche di chi racconta queste cose, perchè basta aprire un post a caso nella sezione normative per capire che non è legale ed etico ed a volte viene spontaneo rispondere in quel modo, non per dire qualcosa contro di te, ma soltanto per condannare il principio (ed anche perchè quella tartaruga sarebbe appartenuta a molti altri appassionati se prima di te non avessero detto no).

Lo scopo deve essere diffondere una cultura ed una sensibilità maggiori rispetto alla salvaguardia delle tartarughe e credo che lo scopo sia stato raggiunto in questo post come in tanti altri.


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 252 ospiti