i miei piccoli

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Avatar utente
Ifix
Messaggi: 96
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:11 pm

Messaggioda Ifix » mar set 19, 2006 5:02 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Io non sgrido e non sentenzio, espongo i fatti.
Poi è chiaro che ognuno, a casa propria, fa come vuole(finchè non lo beccano:D)
Di rimando posso dire che spesso scambiamo la buona fede con la faccia tosta;)
Deve essere ben CHIARPO che Meteora NON E' un esempio da seguire, e che non sta dalla parte della ragione.
Altrimenti chiunque leggerà si sentirà autorizzato a prelevare qualsiasi animale gli sembri solo/in pericolo/ poverino, almeno lo nutro....spero di essermi spiegata.:D:D:D
P.S.
se ti piace essere sgridato da me e lo trovi dolce, dimmelo che ti sgrido in privato ih ih ih:D




Simo non mi devi spiegare nulla e soprattutto non ti devi sentire chiamata in causa personalmente, stiamo parlando io e te ma gli esempi non erano riferiti a te che come moderatrice "dura e pura" sei ok e coerente.
Per le sgridate fai pure (se trovi il tempo), dopo averti conosciuta di persona è ovvio che può farmi solo piacere...

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Messaggioda Ale » mar set 19, 2006 6:06 pm

Ma guardate che la gente ha tutto il diritto di accostarsi con tutta l'ignoranza di questo mondo alle tartarughe.
Solo con i buoni consigli e con l'esperienza le cose migliorano(e credo che questo sia stato l'iter di tutti noi).
Non bisogna scambiare l'incoscienza con la faccia tosta e non bisogna innervosirsi se il nuovo utente di turno non tine bene il nostro animale preferito o se non è in regola con lo stato,perchè,secondo me, bacchettare e scrivere inutili,sottili freddure, non fa bene alle tartarughe....e poi, nessuno in questi post ha mai detto che meteora ha fatto bene, e chi l'ha mai incoraggiata?
Una volta che l'è stato detto "hai sbagliato" ,per quanto mi riguarda, essendo stata lei in buona fede, è la benvenuta!
Ma soprattutto non c'è bisogno di dividere i buoni dai cattivi, ovvero gli "onesti cittadini italiani, esperti in erpetologia, che collaborano con la forestale" dai "bracconieri assatanati di sangue tartarughesco"!Le tartarughe sono un bene di tutti, e tutti hanno il diritto godere nel modo migliore di questo splendido animale,ma per fare cio' ,secondo me, c'è bisogno, entro certi limiti(lo sottolineo!), di comprensione verso chi innocentemente ha sbagliato(mi raccomando, mo' non scrivete che sono a favore del bracconaggio,ho scritto tutta un'altra cosa!).:D:D:D( e per la prima volta, ho usato pure le faccine!)
Alessandro,Napoli

meteora
Messaggi: 19
Iscritto il: gio set 14, 2006 10:22 pm

Messaggioda meteora » mar set 19, 2006 6:30 pm

infine dopo tanti pareri vostri vorrei concludere io:
quando la ho presa non sapevo nemmeno cosa fosse una tarta e non sapevo nulla delle sanzioni, ma la mia fidanzata mi fece una "capa tanta"che fui costretto a raccoglierla.da allora mi sono informato su internet e la ho accudita con amore. poi vorri fare un commento sulle tarte, anche sulle vostre: ma lo sapete che un tempo vivevano tutte libere e felici e ognuna di loro e' stata strappata dal proprio luogo? quindi non venite a farmi la morale! ormai la terra si sta urbanizando a tal punto che queste creature dovranno essere tenute solamente incattivita'.ciao a tuuti

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » mar set 19, 2006 6:39 pm

No le mie no, sono tutte nate in cattività, dalla prima all'ultima.

Avatar utente
fabio
Messaggi: 1864
Iscritto il: dom giu 25, 2006 5:32 pm
Località: Lombardia

Messaggioda fabio » mar set 19, 2006 6:42 pm

simo ha ragione non è la stessa cosa dobbiamo imparare a distinguere e ad essere sinceri fino in fondo.....d'altra parte qui si cercano di dare i migliori consigli senza litigare e creare discordia

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » mar set 19, 2006 6:42 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ale

Ma guardate che la gente ha tutto il diritto di accostarsi con tutta l'ignoranza di questo mondo alle tartarughe.
Solo con i buoni consigli e con l'esperienza le cose migliorano(e credo che questo sia stato l'iter di tutti noi).
Non bisogna scambiare l'incoscienza con la faccia tosta e non bisogna innervosirsi se il nuovo utente di turno non tine bene il nostro animale preferito o se non è in regola con lo stato,perchè,secondo me, bacchettare e scrivere inutili,sottili freddure, non fa bene alle tartarughe....e poi, nessuno in questi post ha mai detto che meteora ha fatto bene, e chi l'ha mai incoraggiata?
Una volta che l'è stato detto "hai sbagliato" ,per quanto mi riguarda, essendo stata lei in buona fede, è la benvenuta!
Ma soprattutto non c'è bisogno di dividere i buoni dai cattivi, ovvero gli "onesti cittadini italiani, esperti in erpetologia, che collaborano con la forestale" dai "bracconieri assatanati di sangue tartarughesco"!Le tartarughe sono un bene di tutti, e tutti hanno il diritto godere nel modo migliore di questo splendido animale,ma per fare cio' ,secondo me, c'è bisogno, entro certi limiti(lo sottolineo!), di comprensione verso chi innocentemente ha sbagliato(mi raccomando, mo' non scrivete che sono a favore del bracconaggio,ho scritto tutta un'altra cosa!).:D:D:D( e per la prima volta, ho usato pure le faccine!)
Alessandro,Napoli



Io credo, Ale che tu abbia uno stile molto romanzesco ed autocompiacente, polemico ma mascherato da buonista...insomma, un gran p...rofessionista dello scrivere:)
Ora abbiamo capito, credo che la discussione possa terminare qui.:)

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Messaggioda Ale » mar set 19, 2006 6:54 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Citazione:
Messaggio inserito da Ale

Ma guardate che la gente ha tutto il diritto di accostarsi con tutta l'ignoranza di questo mondo alle tartarughe.
Solo con i buoni consigli e con l'esperienza le cose migliorano(e credo che questo sia stato l'iter di tutti noi).
Non bisogna scambiare l'incoscienza con la faccia tosta e non bisogna innervosirsi se il nuovo utente di turno non tine bene il nostro animale preferito o se non è in regola con lo stato,perchè,secondo me, bacchettare e scrivere inutili,sottili freddure, non fa bene alle tartarughe....e poi, nessuno in questi post ha mai detto che meteora ha fatto bene, e chi l'ha mai incoraggiata?
Una volta che l'è stato detto "hai sbagliato" ,per quanto mi riguarda, essendo stata lei in buona fede, è la benvenuta!
Ma soprattutto non c'è bisogno di dividere i buoni dai cattivi, ovvero gli "onesti cittadini italiani, esperti in erpetologia, che collaborano con la forestale" dai "bracconieri assatanati di sangue tartarughesco"!Le tartarughe sono un bene di tutti, e tutti hanno il diritto godere nel modo migliore di questo splendido animale,ma per fare cio' ,secondo me, c'è bisogno, entro certi limiti(lo sottolineo!), di comprensione verso chi innocentemente ha sbagliato(mi raccomando, mo' non scrivete che sono a favore del bracconaggio,ho scritto tutta un'altra cosa!).:D:D:D( e per la prima volta, ho usato pure le faccine!)
Alessandro,Napoli



Io credo, Ale che tu abbia uno stile molto romanzesco ed aucompiacente, polemico ma mascherato da buonista...insomma, un gran p...rofessionista dello scrivere:)
Ora abbiamo capito, credo che la discussione possa terminare qui.:)


eeee, lo so...e me ne compiaccio!L'ho sempre pensato il fatto che invece di fare il biologo dovevo scrivere romanzi(avrei guadagnato sicuramente di piu')!
P.S. Per il p...rofessionista....sempre sottile la nostra simo!:D:D
Ok, discorso closed.
Alessandro,napoli

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » mar set 19, 2006 8:26 pm

oleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:D


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 292 ospiti

cron