Domandina sul maltempo

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Avatar utente
Actarus
Messaggi: 24
Iscritto il: dom giu 26, 2005 9:04 pm
Località: Veneto

Domandina sul maltempo

Messaggioda Actarus » dom set 17, 2006 1:00 pm

Allora è da 3 giorni che praticamente a Vicenza piove e, guardacaso, le mie tarte si riparano tutte sotto la loro casetta tranne 2 che, nonostante le pozzanghere che ci sono sul terrario, dormono sotto una piantina di notte, e durante il giorno sono sempre in giro per il terrario e dentro alle pozzanghere. Percaso c'è qualcuno do voi che ha lo stesso problema e mi puo dire se la cosa può creare problemi di annegamento?
Ciao e grazei in anticipo.
Nicola

Avatar utente
Uruloki
Messaggi: 283
Iscritto il: mer ago 16, 2006 11:00 am
Località: Lucca

Messaggioda Uruloki » dom set 17, 2006 7:35 pm

Ciao, succede spesso che le tartarughe escano fuori sotto la pioggia e ciò non provoca nessun problema, l'importante è che non siano costrette a rimanere in zone in cui si accumula l'acqua. Sarebbe infatti indicato un fondo con un buon drenaggio (ad esempio sabbioso) per evitare ristagni di umidità.
Un attenzione particolare per le piccole, infatti per loro pochi cm di acqua sono un lago.

anto
Messaggi: 1618
Iscritto il: gio nov 24, 2005 9:36 pm
Località: Campania

Messaggioda anto » dom set 17, 2006 7:48 pm

Anche alcune delle mie stanno fuori nonostante la pioggia, fanno come gli pare, l'importante è che abbiano un luogo asciutto dove potersi riparare!

Avatar utente
Actarus
Messaggi: 24
Iscritto il: dom giu 26, 2005 9:04 pm
Località: Veneto

Messaggioda Actarus » dom set 17, 2006 9:10 pm

Si si hanno parecchi luoghi asciutti dove ripararsi ma lo strano è che ogni volta che vado a controllarle sono dentro alle pozzanghere che guardano in giro come niente fosse e mi preoccupo sempre.
Comunque grazie delle risposte mi avete tranquillizzato.

Avatar utente
Miriam
Messaggi: 921
Iscritto il: mar nov 08, 2005 5:32 pm
Località: Puglia
Contatta:

Messaggioda Miriam » lun set 18, 2006 8:38 am

alle tartarughe piace moltissimo fare il bagno, e nel frattempo bevono, si idratano tramite la pelle, e defecano.
niente di più normale!


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 248 ospiti