macedonia

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Avatar utente
gigero
Messaggi: 1052
Iscritto il: sab ago 19, 2006 7:26 pm
Località: Veneto

macedonia

Messaggioda gigero » sab set 16, 2006 6:42 pm

Pochi giorni fa mi sono fermato alla solita stazione di servizio vicino a casa a far gasolio, mentre pagavo ho mostrato qualche foto delle mie tarte che ho sul cellulare al benzinaio, lui è della macedonia e mi ha detto che dalle parti del suo paesino di origine in collina sui 400 mt di tarte ne hanno fin troppe libere di scorrazzare in campagna e nei boschi, di tutte le età e dimensioni. Ha detto che alla sera sua madre passa nel pollaio con un sacco di juta che riempie delle tarte che sono entrate a mangiare con galline e conigli e le riporta nel bosco. Nelle strade è frequente trovarle schiacciate dai camion e nessuno le alleva in casa, infatti era stupito per quanto io fossi affezionato a questi animali...
Marco

Avatar utente
senzazucchero
Messaggi: 678
Iscritto il: dom ott 09, 2005 6:15 pm
Località: Calabria

Messaggioda senzazucchero » sab set 16, 2006 6:46 pm

Davvero bell'informazione(sto prenotando l'aereo per la macedonia.........no pa parte gli scherzi davvero????????:p:p:p:p:p

Ma siamo gli unici in Europa ad allevare tarta?;)

anto
Messaggi: 1618
Iscritto il: gio nov 24, 2005 9:36 pm
Località: Campania

Messaggioda anto » sab set 16, 2006 6:51 pm

Da noi sai come si dice: (tradotto in italiano) il padre eterno da il pane ha chi non ha i denti!;)

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 1579
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:10 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Andre@ » sab set 16, 2006 7:06 pm

Citazione:

Ma siamo gli unici in Europa ad allevare tarta?;)



No, so per certo che non siamo gli unici, in Germania ad esempio vi sono tantissimi appassionati che allevano con successo esemplari del genere testudo e non solo.
Comunque in Europa penso vi sia un po' ovunque il culto e la passione per le tartarughe (vedi le presenze europee al tartabeach).
In America invece sono molto piu' orientati sull'allevamento di serpenti, iguane e affini.
Le tarte da quelle parti non se le filano granchè.

Avatar utente
senzazucchero
Messaggi: 678
Iscritto il: dom ott 09, 2005 6:15 pm
Località: Calabria

Messaggioda senzazucchero » sab set 16, 2006 7:13 pm

Grazie andre per la risposta immediata........;););)

Avatar utente
fabio
Messaggi: 1864
Iscritto il: dom giu 25, 2006 5:32 pm
Località: Lombardia

Messaggioda fabio » sab set 16, 2006 7:14 pm

bella la passione ma l'allevamento va fatto in modo che gli animali vivono bene non come in certi paesi dove li torturano.uno spot alla tele diceva:difendiamo la natura oppure lei si difenderà da sola.


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 230 ospiti