tempo

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Avatar utente
gigero
Messaggi: 1052
Iscritto il: sab ago 19, 2006 7:26 pm
Località: Veneto

tempo

Messaggioda gigero » sab set 16, 2006 1:04 pm

Sembrerà un messaggio che nulla ha a che vedere con le tarte, pero' credo che a qualcosa puo' servire.
Faccio parte di un gruppo di appassionati e studiosi di meteorologia e posso tenervi aggiornati sull'andamento importante delle temperature e del tempo nei prossimi giorni e settimane così importanti per le nostre amiche.
Basta chiedere. E scusate se questo messaggio esce un po' dal seminato, se necessario cancellate pure.
Marco

Avatar utente
fabio
Messaggi: 1864
Iscritto il: dom giu 25, 2006 5:32 pm
Località: Lombardia

Messaggioda fabio » sab set 16, 2006 1:05 pm

se serve qualcosa chiedero;);)

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » sab set 16, 2006 1:11 pm

bene bene!!
quasi quasi sarebbe da aprire una sezione dove potrai tenerci aggiornati!

Avatar utente
gigero
Messaggi: 1052
Iscritto il: sab ago 19, 2006 7:26 pm
Località: Veneto

Messaggioda gigero » sab set 16, 2006 1:16 pm

grazie Danilo troppo gentile... da lunedì il tempo si sistema e le massime aumenteranno di 3-4 gradi mentre si assisterà ad un calo delle minime, diciamo che con cielo sereno si avranno sui 10-11 al nord, sui 13-14 al centro, no problem per gli amici del sud.
Tu sei di Rimini vedo, mio fratello giocava nel Rimini lo scorso anno e viveva lì.
Ciao
Marco

Robby
Messaggi: 76
Iscritto il: ven set 01, 2006 9:44 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Robby » sab set 16, 2006 1:32 pm

perchè no, a me sembra una buona idea, sapere circa cosa andiamo incontro non è male ....GRAZIE TANTISSIMO :D

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » sab set 16, 2006 1:33 pm

Danilo non è mica una brutta idea la tua...anche se nn è proprio una sezione si potrebbe fare una finestra nella pagina principale che viene aggiornata ogni settimana...

Robby
Messaggi: 76
Iscritto il: ven set 01, 2006 9:44 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Robby » sab set 16, 2006 1:36 pm

cosi il forum diventerebbe ancora piu professionale .. :I

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » sab set 16, 2006 2:25 pm

qualcuno sa se esiste un sito in cui diano le temperature minime e massime giornaliere di tutte le parti del mondo?così ognuno, se conoscesse la provenienza delle sue tarte, potrebbe mantenere delle temperature simili al loro ambiente naturale

Avatar utente
gigero
Messaggi: 1052
Iscritto il: sab ago 19, 2006 7:26 pm
Località: Veneto

Messaggioda gigero » sab set 16, 2006 3:03 pm

Posso proporre al gruppo meteo di cui faccio parte e che ha un proprio sito di meteorologia di collaborare fornendo una previsione ogni 3 o 4 giorni, ovviamente amatoriale e gratuita con il rischio di qualche errore che anche i grandi meteoman commettono.
per le temperature di tutto il mondo direi www.wunderground.com
si tratta di un sito molto preciso per quando riguarda le condizioni meteo del giorno in cui si consulta ma per nulla accurato sulle previsioni dei giorni a venire, quindi sarà valido solo se oggi voglio sapere che tempo fa in un determinato posto di tutto il mondo nel momento in cui consulto ma non per la previsione dei giorni successivi. Dimenticavo... questo sito informa pure sulla percentuale di umidita' relativa e sulla frazione di raggi UV che raggiungono il suolo.
Marco

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Messaggioda Ale » sab set 16, 2006 3:07 pm

Ottima idea Gigero!A volte i nostri animali vengon presi alla sprovvista dal cattivo tempo, e sapere con un certo anticipo cosa succederà è utile x correre ai ripari.
Anche se, nel mio caso,per le latitudini a cui vivo ,difficilmente mi è capitato di dover correre ai ripari, sia x le temperature che per la pioggia.
Alessandro,napoli

Avatar utente
Alfabravo
Messaggi: 2008
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm

Messaggioda Alfabravo » dom set 17, 2006 9:25 am

Gigero è sicuramente una buona idea, anche se personalmente la ritengo più utile ai proprietari delle tarta, magari per organizzare i loro week end al mare o in montagna....
Le eventuali variazioni di temperatura le nostre tarta le "sentono" sicuramente prima di noi!!!
:D
ciao
Roberto

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » dom set 17, 2006 9:27 am

Citazione:
Messaggio inserito da gigero

Posso proporre al gruppo meteo di cui faccio parte e che ha un proprio sito di meteorologia di collaborare fornendo una previsione ogni 3 o 4 giorni, ovviamente amatoriale e gratuita con il rischio di qualche errore che anche i grandi meteoman commettono.
per le temperature di tutto il mondo direi www.wunderground.com
si tratta di un sito molto preciso per quando riguarda le condizioni meteo del giorno in cui si consulta ma per nulla accurato sulle previsioni dei giorni a venire, quindi sarà valido solo se oggi voglio sapere che tempo fa in un determinato posto di tutto il mondo nel momento in cui consulto ma non per la previsione dei giorni successivi. Dimenticavo... questo sito informa pure sulla percentuale di umidita' relativa e sulla frazione di raggi UV che raggiungono il suolo.
Marco



grazie

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » dom set 17, 2006 12:35 pm

Citazione:
Messaggio inserito da gigero

Sembrerà un messaggio che nulla ha a che vedere con le tarte, pero' credo che a qualcosa puo' servire.
Faccio parte di un gruppo di appassionati e studiosi di meteorologia e posso tenervi aggiornati sull'andamento importante delle temperature e del tempo nei prossimi giorni e settimane così importanti per le nostre amiche.
Basta chiedere. E scusate se questo messaggio esce un po' dal seminato, se necessario cancellate pure.
Marco




A me interesserebbe eccome! Ma faresti previsioni per qualsiasi zona ti si chieda? (esempio la mia ;)).

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » dom set 17, 2006 12:38 pm

Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo

bene bene!!
quasi quasi sarebbe da aprire una sezione dove potrai tenerci aggiornati!



Sarebbe fantastico avere una sezione metereologica con tanto di allarme meteo, considerato anche che per le pioggie insistenti di ieri e questa notte mi si è completamente allagato il recinto delle tartarughe ed una horsfieldi che si era seppellita era completamente sommersa.

Avatar utente
Miriam
Messaggi: 921
Iscritto il: mar nov 08, 2005 5:32 pm
Località: Puglia
Contatta:

Messaggioda Miriam » lun set 18, 2006 11:05 am

Quoto alfabravo,
ma non Danilo... non possiamo aprire sezioni su sezioni...
il tempo, lo sentiamo tutti i giorni in TV, meglio dedicarci ai post sulle tartarughe.


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 333 ospiti