Rischio estinzione?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Avatar utente
Soulfly
Messaggi: 706
Iscritto il: lun giu 13, 2005 10:42 pm
Regione: Piemonte
Località: Piemonte
Contatta:

Rischio estinzione?

Messaggioda Soulfly » mer giu 15, 2005 11:10 am

Salve gente!
Allevo tartarughe da quasi 3 anni e ho sempre avuto la passione per questi animali.
Da anni sento dire che la testuggine di Hermann ( le 2 sottospecie ) è in via di estinzione....
Probabilmete si riferisce alle popolazioni in natura, perchè tra allevatori e semplici appassionati ogni anno nascono almeno qualche migliaio di esemplari, quindi mi sembra difficile l'estinzione di questa specie.
Poi perchè non incentivare l'allevamento di delle tartarughe nostrane, invece di proporre sempre animali esotici, che secondo me la maggior parte fa una brutta fine.
Non riesco a capire perche una Testudo Horfieldi sub adulta costi nettamente meno di una Hermanni, ma è molto più delicata e spesso muore nelle mani di inesperti!
Aspetto vostre opinioni!

PS
Ma il progetto del parco è stato accantonato?

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » mer giu 15, 2005 1:16 pm

No !!!
il progetto del parco è in gran fermento !!!
ma con un nuovo disegno
Forse viene discusso in giunta comunale la prossima settimana
intrecciamo le dita !!!

Avatar utente
vale
Messaggi: 1445
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda vale » mer giu 15, 2005 1:51 pm

e dove verrebbe fatto questo parco a Cesenatico?

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » sab giu 18, 2005 6:17 pm

non precisamente, ma li vicino.
..per scaramanzia aspettiamo un pochino prima di approfondire la questione..

FrancescoeRoberta
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 07, 2005 3:22 pm
Contatta:

Messaggioda FrancescoeRoberta » lun giu 20, 2005 4:22 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Soulfly

Salve gente!
Allevo tartarughe da quasi 3 anni e ho sempre avuto la passione per questi animali.
Da anni sento dire che la testuggine di Hermann ( le 2 sottospecie ) è in via di estinzione....
Probabilmete si riferisce alle popolazioni in natura, perchè tra allevatori e semplici appassionati ogni anno nascono almeno qualche migliaio di esemplari, quindi mi sembra difficile l'estinzione di questa specie.
Poi perchè non incentivare l'allevamento di delle tartarughe nostrane, invece di proporre sempre animali esotici, che secondo me la maggior parte fa una brutta fine.
Non riesco a capire perche una Testudo Horfieldi sub adulta costi nettamente meno di una Hermanni, ma è molto più delicata e spesso muore nelle mani di inesperti!
Aspetto vostre opinioni!

PS
Ma il progetto del parco è stato accantonato?



Le tartarughe sono in via di estinzione nel loro ambiente naturale e nonostante la legge in atto sulla tutela le cose non migliorano. Oserei dire che sono peggiorate |)


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti

cron