Incubazione tartarughe consigli pratici

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
tailele
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 29, 2021 7:17 pm
Regione: Veneto

Incubazione tartarughe consigli pratici

Messaggioda tailele » mar giu 29, 2021 7:30 pm

Buona sera ragazzi, mi presento, vivo in veneto e da più di 10 anni ho due tartarughe hermanni, maschio e femmina. Tutti gli anni dopo il letargo si accoppiano per circa 2/3 settimane, e verso fine giugno depone le uova in media 6/7 a covata. Purtroppo tutti gli anni non nasce nessuna tartaruga, lo scorso anno è successo per la terza volta. Così quest' anno mi sono preparato ed ho acquistato un incubatrice com controllo di temperatura e umidità. Dopo un giorno dalla deposizione le ho raccolte lasciandole nella stessa posizione di come sono state deposte ed inserite all' interno di alcuni contenitori di plastica con una base di terriccio per piante e sopra ricoperte di sabbia di fiume. Ho impostato la temperatura a 30.5 gradi con umidità al 65 per cento ( leggendo tutti i consigli dati nei post precedenti ) . La domanda che vorrei fare è se periodicamente devo bagnare la terra e se si in che modo. Devo controllare le uova? Come faccio a capire se tutto va per il verso giusto ? Avete altri consigli?
In ogni caso qualcuno di esperto potrebbe spiegarmi perché per 3 anni non ne sono nati?
Grazie ancora e scusatemi per te tante domande.

Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 152 ospiti