Ritrovamento tartaruga

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Ari2019
Messaggi: 1
Iscritto il: mar lug 16, 2019 9:52 pm
Regione: Veneto

Ritrovamento tartaruga

Messaggioda Ari2019 » mar lug 16, 2019 10:08 pm

Buonasera a tutti e grazie in anticipo a chi potrá aiutarmi. Circa 3 settimane fa ho trovato per strada una tartaruga hermanni, l'animale si trovava in una zona pericolosa (a lato della careggiata) in un centro abitato. Presentava diverse escoriazioni e ferite sul carapace, un buco e ferite anche sul piastrone. Era inappetente, poco reattiva le feci non erano ben formate.
Inutile dire che l'ho portata a casa e curata (dal mio veterinario di fiducia) e nutrita a mie spese. Ho un giardino ampio e ben recintato dove è stata in questo periodo. Non ha il microchip.
In questo periodo la mia priorità era rimetterla in sesto ma ora vorrei fare le cose per bene essendo consapevole della legislazione severa in materia e dei rischi che corro. Continuerei a prendermene cura volentieri ma nel rispetto della legge. Secondo voi ho speranze che mi venga affidata? Temo anche solo a segnarla perchè sono consapevole che farlo equivale ad autodenunciarmi : Sad :
Non posso pensare di lasciarla libera perchè non saprei dove e, poichè non ho informazioni su dove è stata prima del ritrovamento, non so se in natura potrebbe cavarsela..
Grazie ancora in anticipo.

Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti