Pagina 1 di 1

Posto deposizioni

Inviato: dom ago 26, 2018 9:00 pm
da Luca18
Buonasera, volevo sapere è possibile che vi siano nascite naturalmente con uova esposte al sole solo per due ore al giorno?

Re: Posto deposizioni

Inviato: lun ago 27, 2018 7:49 am
da CARLINO
Uova esposte al sole ma anche solo all'aria in pochi giorni si seccano ,perdono i liquidi e anche se feconde non permettono lo sviluppo dell'embrione: è la ragione per la quale le tartarughe depongono in terreno umido ma esposto al sole e perdono tanto tempo nelle ricerca del luogo adatto. Se le tue uova sono state deposte in superficie sono sicuramente non feconde o la tartaruga è giovane e non ha saputo trovare il sito di deposizione conveniente.

Re: Posto deposizioni

Inviato: lun ago 27, 2018 8:56 am
da Luca18
Le uova sono state deposte in una buca profonda 10 cm circa e ricoperte. La tartaruga ha scavato per diversi giorni per poi trovare la buca definitiva solo che dove sono state deposte le uova il sole è presente solo oer due ore. È possibile che nascano tartarughe anche con poco sole?

Re: Posto deposizioni

Inviato: mar ago 28, 2018 10:38 pm
da CARLINO
No ,è impossibile , un sito di deposizione per essere in grado di sviluppare le uova deve avere il sole almeno per 8 ore al giorno: in un caso come il tuo l'unica soluzione è l'incubatrice. Mi chiedo però perchè la tartaruga ha deposto in quel luogo :ce n'erano altri più favorevoli come esposizione ?

Re: Posto deposizioni

Inviato: mer ago 29, 2018 12:47 pm
da Luca18
Certo,ci sono zone dove il sole batte per quasi tutta la giornata. Non riesco proprio a capire,anche perché il terreno ha la stessa consistenza in tutte le zone.

Re: Posto deposizioni

Inviato: mer ago 29, 2018 8:45 pm
da CARLINO
Era la prima deposizione ? Le prime volte fanno fatica a trovare il sito adatto devono fare esperienza nella ricerca.