Due maschietti un po’ aggressivi

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
max78
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ago 10, 2018 10:49 am
Regione: veneto

Due maschietti un po’ aggressivi

Messaggioda max78 » mer ago 15, 2018 10:14 pm

Ciao ragazzi un saluto a tutti!! Scrivo perché finalmente sono entrati in famiglia 2 tartarughe terrestri di 18 anni.
Sono due fratelli che prima vivevano pacifici dalla signora che me le ha regalate, ora che sono nel mio giardino però sono diventate abbastanza aggressive tanto da mordersi e dare colpi di carapace reciproci.
Vivevano in un piccolo angolino privo di erba e da quando sono da me le ho lasciate libere nel mio giardino di circa 150 metri quadrati ma nonostante sia spazioso continuano a cercarti e a mordersi.
Sapete darmi qualche consiglio?

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Due maschietti un po’ aggressivi

Messaggioda Filly » lun ago 20, 2018 5:25 pm

strano che siano aggressivi pur avendo piu spazio, hai femmine nello stesso recinto? forse si azzuffano per ristabilire le gerarchie nel nuovo terrirorio

Avatar utente
CARLINO
Messaggi: 231
Iscritto il: lun lug 07, 2008 3:29 pm
Località: Lombardia

Re: Due maschietti un po’ aggressivi

Messaggioda CARLINO » lun ago 20, 2018 8:27 pm

Sicuramente la territorialità è venuta fuori quando hanno avuto un territorio da conquistare : nella prigione di prima convivevano tranquilli perchè non c'era niente per cui lottare ma una volta liberati in mezzo all'erba l'istinto ha prevalso perchè conquistare un territorio significa avere possibilità di avvicinare femmine ( non sanno che non ci sono ma l'istinto dice che è possibile trovarle).

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Due maschietti un po’ aggressivi

Messaggioda Filly » gio ago 23, 2018 9:29 am

CARLINO ha scritto:Sicuramente la territorialità è venuta fuori quando hanno avuto un territorio da conquistare : nella prigione di prima convivevano tranquilli perchè non c'era niente per cui lottare ma una volta liberati in mezzo all'erba l'istinto ha prevalso perchè conquistare un territorio significa avere possibilità di avvicinare femmine ( non sanno che non ci sono ma l'istinto dice che è possibile trovarle).


mi sembra la risposta più ragionevole : Thumbup :


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti