Pagina 1 di 1

UOVA FECONDE

Inviato: ven giu 08, 2018 8:04 am
da DONATO24
Buongiorno,la mia tartaruga hermanni ha depositato 8 uova,una si è rotta e dentro c'era il tuorlo,vuol dire che sono feconde le uova,o il tuorlo c'è anche nelle uova non fecondate? E' utile recintare la zona dove le ha sotterrate?

Re: UOVA FECONDE

Inviato: lun giu 11, 2018 3:54 pm
da Filly
ciao donato, se vuoi puoi recintare la zona con una rete ,creare una sorta di gabbia in modo che quando nascono puoi subito trovarle.

Re: UOVA FECONDE

Inviato: gio mag 14, 2020 8:20 pm
da Gio83Gavi
Ciao a tutti!
E' da un bel pò di tempo che non scrivevo più… Bentrovati ai "vecchi" e un caro saluto ai nuovi.
Ho partecipato al Tartabeach come allevatore amatoriale nel 2018 (ringrazio Agostino e anche Filippo con cui ho avuto modo di chiacchierare un pò, ero appena fuori rispetto all'entrata principale : Lol : )

Volevo dirvi che la scorsa settimana sono riuscito ad assistere alla prima deposizione annuale della mia femmina di Hermanni Boettgeri… Io e la mia compagna abbiamo visto 7 uova (le ultime due comunque mi sembrano sicuramente vuote):


Dopo qualche giorno, ho provato a circondarle con un piccolo recinto a maglia metallica stretta, coperto anche nella parte superiore per evitare l'arrivo di volatili:



Volevo chiedervi un consiglio: è il caso che nella parte superiore ci metta una sorta di tettoia, per evitare che se dovesse piovere la terra possa bagnarsi eccessivamente? La veterinaria me l'ha sconsigliato, voi dite che è il caso di aggiungere qualcosa o può bastare?

Re: UOVA FECONDE

Inviato: ven mag 15, 2020 5:49 pm
da Filly
ciao, conviene non coprire la rete con la tettoia, va bene così. toglieresti sole necessario all'incubazione : Thumbup :

Re: UOVA FECONDE

Inviato: gio lug 02, 2020 2:30 pm
da spinello69
Buonasera, una tartaruga Hermanni, può deporre le uova a distanza di 15giorni?? La prima volta il 17 Giugno (3 Uova), ieri 2 Uova.

Grazie e spero di non aver sbagliato .

Re: UOVA FECONDE

Inviato: gio lug 02, 2020 6:56 pm
da Filly
spinello69 ha scritto:Buonasera, una tartaruga Hermanni, può deporre le uova a distanza di 15giorni?? La prima volta il 17 Giugno (3 Uova), ieri 2 Uova.

Grazie e spero di non aver sbagliato .

si è possibile!