Come devo comportarmi?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Avatar utente
Gue
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 06, 2016 3:05 pm
Regione: Sicilia

Come devo comportarmi?

Messaggioda Gue » dom nov 06, 2016 3:22 pm

Salve a tutti sono nuova nel forum, mi chiamo gue. Ho trovato una tartaruga due mesi fa circa vicino casa mia, l'ho tenuta con me perchè rischiava di finire sotto le macchine, ma adesso non so come comportarmi vorrei tenerla.
Ps: non so di che specie si tratti, ne se sia m/f e quanti anni abbia :'(
**Gue**

Avatar utente
CARLINO
Messaggi: 231
Iscritto il: lun lug 07, 2008 3:29 pm
Località: Lombardia

Re: Come devo comportarmi?

Messaggioda CARLINO » mer nov 09, 2016 12:34 pm

E' necessario stabilire la specie della tartaruga perchè la maggior parte delle tartarughe terrestri non possono essere detenute senza documenti ,si rischiano multe salatissime e processi penali. Potrebbe anche esser una tartaruga fuggitiva da un giardino e potrebbe essere regolarmente detenuta: in questo caso dovrebbe avere il microchip e quindi si può ,in caso positivo, risalire al proprietario.Se puoi invia una foto in modo che in prima approssimazione si può stabilire la specie e anche l'età approssimativa: per attribuire un sesso è possibile farlo solo se la tartaruga ha minimo 5/6 anni.

Avatar utente
Gue
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 06, 2016 3:05 pm
Regione: Sicilia

Re: Come devo comportarmi?

Messaggioda Gue » gio nov 10, 2016 2:39 pm

Questa è la mia piccolina!
**Gue**

Avatar utente
CARLINO
Messaggi: 231
Iscritto il: lun lug 07, 2008 3:29 pm
Località: Lombardia

Re: Come devo comportarmi?

Messaggioda CARLINO » ven nov 11, 2016 1:03 pm

Dalla foto dell'avatar non si vede bene ,le foto per identificazione vanno fatte dall'alto sia sopra che sotto.Sembra sicuramente una mediterranea ,probabilmente una Hermanni molto giovane ma come ti ho anticipato è vietatissimo detenere questo animale senza documenti perchè appartenente ad una specie selvatica protetta. Le multe sono salatissime ,Partono da 7500€ e si rischia anche una denuncia penale. Il mio consiglio è di portarla al più vicino ufficio della Guardia Forestale descrivendo quanto accaduto. La Forestale è tenuta ad accoglierla e salvaguardarla ma esiste la possibilità che te la diano in affidamento se possiedi un giardino dove poterla allevare.


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti