Quale specie acquistare?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
lupoPN
Messaggi: 3
Iscritto il: sab giu 18, 2016 10:05 pm
Regione: Friuli

Quale specie acquistare?

Messaggioda lupoPN » sab giu 18, 2016 10:18 pm

Salve, mi chiamo Marco, vorrei un vostro parere: Da sempre mi piacciono le tartarughe terrestri, ma ne ho avuta solo una, anni fa: una Horsfieldii che mi venne regalata a sorpresa: all'epoca vivevo in una zona completamente inadatta, io non l'avrei mai comprata, infatti morì dopo un anno, nonostante le cure veterinarie... La mia ragazza mi ha annunciato che tra un paio di mesi, per il mio compleanno, mi regalerà una testuggine, che prenderà da un allevamento consigliatole dalla sua veterinaria (che si occupa anche di rettili); naturalmente parliamo di allevamento in regola ed esemplari regolarmente registrati. Il mio quesito è questo: l'allevamento vende Testudo marginata e Hermanni Boettgeri; io abito nella pianura friulana, a Pordenone, la tartaruga verrebbe sistemata a casa dei suoceri, che hanno un terreno molto grande, erboso, con alberi: insomma, problemi di spazio non ce ne sarebbero. Quale delle due specie mi consigliate di scegliere? tenete presente che, per quanto riguarda i miei gusti, vanno bene entrambe: vorrei più che altro scegliere la specie più adatta a questa zona, e più semplice da allevare...

Avatar utente
CARLINO
Messaggi: 231
Iscritto il: lun lug 07, 2008 3:29 pm
Località: Lombardia

Re: Quale specie acquistare?

Messaggioda CARLINO » lun giu 20, 2016 11:25 am

In considerazione del clima della tua località consiglierei senza dubbio le Hermanni boettgeri che sicuramente sono meno problematiche delle Marginata. naturalmente con i dovuti accorgimenti è possibile allevare anche le Marginata.

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Quale specie acquistare?

Messaggioda Filly » lun giu 20, 2016 6:47 pm

quoto, senza dubbio testudo hermanni

lupoPN
Messaggi: 3
Iscritto il: sab giu 18, 2016 10:05 pm
Regione: Friuli

Re: Quale specie acquistare?

Messaggioda lupoPN » lun giu 20, 2016 10:35 pm

Grazie, seguirò senz'altro il vostro consiglio: come dicevo, non mi interessa possedere una specie anziché un'altra, nel senso che le tartarughe terrestri mi piacciono tutte. La sola cosa a cui tengo e' che la bestiola viva bene, per cui, essendo quasi neofita, voglio prenderne una il più adatta possibile alla zona, e di allevamento non troppo complicato per evitare errori. Per cui... Hermanni Boettgeri sia...

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Quale specie acquistare?

Messaggioda Filly » mar giu 21, 2016 4:17 pm

Giusto approccio, parti col piede giusto!
: Thumbup :


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti