Aiutatemiiiiiii......testudo hermanni sparita

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
fibra8888
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 10, 2015 5:41 pm
Regione: Campania Napoli

Aiutatemiiiiiii......testudo hermanni sparita

Messaggioda fibra8888 » mar nov 10, 2015 5:51 pm

Ciao a tutti..... volevo un aiuto.Sono disperata possiedo tue tartarughe hermanni di 10 cm e le ho in giardino in un recinto di 5 metri con rete interrata di di 50 centimetri e alta uguale.Il terreno dato che ha piovuto non è molto friabile in superficie.Venerdì mattina è l'ultima volta che ho visto entrambe nel recinto,da sabato mattina ne ho trovata solo una.Ho chiamato il mio allevatore e mi ha detto di cercare bene perché con la pioggia il terreno potrebbe compattarsi e non riuscirebbe più ad uscire in primavera.ho smosso il terreno,alzato la rete ma non riesco a trovarla.Escludo la possibilità di fuga o rapimento perché il mio giardino non è accessibile da nessuna parte.Sono disperata e vorrei un consiglio di come cercarla.O se sia possibile che abbia scavato più di 30 cm.Grazie mille

Avatar utente
./mat
Messaggi: 9
Iscritto il: mar nov 03, 2015 12:18 pm
Regione: lazio

Re: Aiutatemiiiiiii......testudo hermanni sparita

Messaggioda ./mat » mer nov 11, 2015 10:14 am

Magari si sono solamente preparate per il letargo. Solitamente escono sempre da sole senza alcun aiuto da sottoterra, come accade in natura. Se il terreno in cui sono non e' soggetto ad allagamenti non credo abbiano problemi.

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Aiutatemiiiiiii......testudo hermanni sparita

Messaggioda nico62 » mer nov 11, 2015 12:09 pm

è impossibile aiutarti dal forum.
Se non è stata rubata e non è riuscita ad evadere deve stare per forza
nel recinto.
Le temperature attuali non sono ancora da letargo e dubito che sia andata sotto
di 30 cm!! Se hai delle piante o anfratti potrebbe essersi nascosta sotto di loro, nella zona
delle radici!
Facci sapere : winkwk :
Nico62

fibra8888
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 10, 2015 5:41 pm
Regione: Campania Napoli

Re: Aiutatemiiiiiii......testudo hermanni sparita

Messaggioda fibra8888 » mer nov 11, 2015 1:44 pm

Grazie per le risposte....Anke oggi ho fatto la caccia al tesoro.....ma niente : Sad : Il recinto non ha piante ne alberi...solo terreno ed erba.....ma com'è possibile????non ho trovato segni di terreno smosso o buche....mi sembra tutto così assurdo!!!Anke secondo me il letargo non è possibile perché io abito a Napoli città e ci sono 25 gradi!!!!!Sembra primavera!!!! Come posso fare????di animali dubito....rivoglio la mia tartaruga : Cry :

Avatar utente
./mat
Messaggi: 9
Iscritto il: mar nov 03, 2015 12:18 pm
Regione: lazio

Re: Aiutatemiiiiiii......testudo hermanni sparita

Messaggioda ./mat » mer nov 11, 2015 2:12 pm

Ma quanto e' grande il recinto e quanto alta l'erba? Perche' se lo e' abbastanza magari si e' solo mimetizzata bene.


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti

cron