problema allestimento terrario hermanni

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
elcicho88
Messaggi: 4
Iscritto il: lun nov 02, 2015 12:33 pm
Regione: campania

problema allestimento terrario hermanni

Messaggioda elcicho88 » lun nov 02, 2015 12:37 pm

salve
ho un problema
la mia tartaruga, una T.H.B. di 20cm, è sottopeso e quindi quest'anno deve saltare il letargo : Cry :
ho acquistato un terrario tutto in legno con porte scorrevoli in vetro, misure 150x80x60
come substrato terriccio e torba
non sono esperto di lampade qualcuno può aiutarmi

non so se puo essere utile ma sono in possesso di una lampada a ioduri metallici "bright sun jungle 70w"con accenditore

grazie in anticipo

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: problema allestimento terrario hermanni

Messaggioda nico62 » mar nov 03, 2015 8:06 am

elcicho88 ha scritto:salve
ho un problema
la mia tartaruga, una T.H.B. di 20cm, è sottopeso e quindi quest'anno deve saltare il letargo : Cry :
ho acquistato un terrario tutto in legno con porte scorrevoli in vetro, misure 150x80x60
come substrato terriccio e torba
non sono esperto di lampade qualcuno può aiutarmi

non so se puo essere utile ma sono in possesso di una lampada a ioduri metallici "bright sun jungle 70w"con accenditore

grazie in anticipo


Ciao, non conosco questa lampada ma ti copio ciò che ho già detto ad un altro utente:
Posiziona la Solar Raptor ( in questo caso la tua ) a circa 3/4 terrario, molte cose dipendono dalla temperatura ambiente della stanza, solitamente va posizionata a circa 30 cm, direi che una 35W potrebbe andare.
Misura quanti gradi ottieni al di sotto dopo un oretta di accensione e ti regoli.
Se sei sicuro che la tua Boettgeri non è in grado di fare letargo cerca di organizzarti come puoi,
importante che ottenga nel raggio sottostante alla lampada almeno 25/27°, di notte ti consiglio
di staccare tutto.
Nico62

elcicho88
Messaggi: 4
Iscritto il: lun nov 02, 2015 12:33 pm
Regione: campania

Re: problema allestimento terrario hermanni

Messaggioda elcicho88 » mer nov 04, 2015 9:22 am

ok grazie


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti