Garantire un letargo sicuro

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Gabriel81
Messaggi: 9
Iscritto il: mar giu 23, 2015 10:48 pm
Regione: Lazio

Garantire un letargo sicuro

Messaggioda Gabriel81 » gio set 03, 2015 12:37 am

Salve vivo a Roma e tengo la mia tartaruga testudo hermanni di circa 1 anno e mezzo, sul balcone. E' libera di muoversi tra il pavimento del balcone stesso, ed un altra parte di circa un metro per 50 cm con terra dove ho piantato cicoria lattughe trifoglio tarassaco indivia scarola. Gli ho poi messo un nascondiglio fatto da un vaso di coccio rigirato, con corteccia di albero sul fondo( quella che si usa per i terrari dei rettili tanto per intenderci) ho notato che nelle ore calde e anche di notte ama stazionare li dentro. Credete possa andare bene come giaciglio per il prossimo letargo? Oppure mi consigliate di inserire qualche altro elemento?

Avatar utente
rosamaria
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 10, 2012 12:29 am
Regione: lombardia
Località: prov.di bergamo

Re: Garantire un letargo sicuro

Messaggioda rosamaria » dom set 06, 2015 8:55 pm

L'altezza di questo pezzo di terra ? almeno 15 cm. ? la tartarughina si vorrà interrare ....anche se a Roma avete un clima mite,penso si interrera'.. : Rolleyes : Ciao ciao, Rosa : turtlec :

Gabriel81
Messaggi: 9
Iscritto il: mar giu 23, 2015 10:48 pm
Regione: Lazio

Re: Garantire un letargo sicuro

Messaggioda Gabriel81 » dom set 06, 2015 10:48 pm

Ciao grazie. Saranno 15-20 cm, si fa abbastanza caldo qui ma sotto natale si arriva anche a 0 o 1 grado. Ma quel pezzo di terra dove si interrera', devo annaffiarlo ogni tanto? O deve rimanere solo terra?

Avatar utente
rosamaria
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 10, 2012 12:29 am
Regione: lombardia
Località: prov.di bergamo

Re: Garantire un letargo sicuro

Messaggioda rosamaria » mar set 08, 2015 12:34 pm

metti in quel punto foglie secche, : turtlec : paglia, io copro con rete metallica,ma a me stanno in giardino quindi ricevono intemperie naturalmente,io non annaffierei...le foglie macerando passano umidita...naturalmente un bel mucchi di foglie secche . : turtlec :
ciao ciao. : turtlec : Rosa


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti

cron