Urgente! Informazioni per incubazione artificiale Hermanni

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Shorty
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 04, 2015 1:00 pm
Regione: Piemonte

Urgente! Informazioni per incubazione artificiale Hermanni

Messaggioda Shorty » gio giu 04, 2015 1:16 pm

Ciao a tutti, scusate per il titolo un po' intrusivo, ma sono davvero preoccupato di aver fatto una cavolata..
Due giorni fa ho trovato un uovo in cucina, dietro il frigorifero; le mie tartarughe hanno un enorme terrazzo con terrario, ma son sempre state abituate a vivere in casa, per loro scelta, io lascio la portafinestra aperta, loro entrano ed escono a piacere, ma dormono quasi sempre accanto al frigo.
Tornano all'uovo, non avendo un'incubatrice mi sono "armato" di ex-accquario, lampada da scrivania e il termometro che usavo per la teca del geco anni fa.
La mia preoccupazione è relativa alla luce puntata sull'uovo, in questi due giorni ho controllato la temperatura continuamente, ed è sempre rimasta tra i 28 e 30 gradi, ma non ho mai spento la luce.. Spero con tutto il cuore di non aver sbagliato, nel weekend riuscirò a procurarmi un'incubatrice con serpentina, ma adesso non so davvero cosa fare e la mia veterinaria non è specializzata in rettili e non ha saputo cosa dirmi.
Grazie in anticipo, Matteo

Shorty
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 04, 2015 1:00 pm
Regione: Piemonte

Re: Urgente! Informazioni per incubazione artificiale Hermanni

Messaggioda Shorty » gio giu 04, 2015 2:03 pm

Cercando tra le vecchie domande mi sono risposto da solo... Doveva rimanere al buio, adesso la lampadina è spenta, come posso fare per controllare che l'uovo sia ancora "a posto"?

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Urgente! Informazioni per incubazione artificiale Hermanni

Messaggioda nico62 » ven giu 05, 2015 1:22 pm

Il tuo msg è un pugno nello stomaco : winkwk :
Hermanni che vivono in terrazzo ma vivono per loro scelta dentro casa è troppo grossa!! : Eeek :
Che età anno le tue Hermanni, sono una coppia ???
Spiega bene l'età e cerca di chiarire dove e come vivono,
hanno un posto con della terra a disposizione, dove poter scavare in caso di bisogno??
Diciamo uno strato di almeno 15/20 cm ???
Illustraci : winkwk :
Nico62


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti