RICERCA FEMMINA ANZIANA HERMANNI

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
DUICAVEN
Messaggi: 9
Iscritto il: dom giu 17, 2012 9:30 pm
Regione: lombardia

RICERCA FEMMINA ANZIANA HERMANNI

Messaggioda DUICAVEN » mar mar 24, 2015 11:49 am

Buongiorno a tutti, possiedo da circa 40 anni (in precedenza era di mia madre) una tartaruga di terra hermanni (regolarmente denunciata a suo tempo). Inizialmente aveva anche una compagna non più uscita dal letargo dopo l'inverno della Grande Nevicata a Milano (1985). Vorrei ora trovare una femmina ma, date le dimensioni del maschio (circa 20 cm di lunghezza), nei negozi trovo solo animali di pochi anni che verrebbero letteralmente violentati dal maschio. Chiedo al Forum se non esiste nei dintorni di Milano una 'rifugio' (per intenderci, tipo canile per cani abbandonati) dove il CFS o altri depositino tartarughe ritrovate, abbandonate ecc. e che le venda a privati. In subordine qualche altro rivenditore ufficiale, anche se, a quanto ho sentito, si toccano prezzi elevati per una femmina di tali dimensioni. Grazie dei suggerimenti.

augusto73
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 05, 2011 2:14 pm
Regione: emiliaromagna

Re: RICERCA FEMMINA ANZIANA HERMANNI

Messaggioda augusto73 » mer mar 25, 2015 3:02 pm

Ti faccio i complimenti per aver tirato su una tarta per tutti questi anni perché rimango affascinato da animali con un lungo passato

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: RICERCA FEMMINA ANZIANA HERMANNI

Messaggioda nico62 » ven apr 10, 2015 12:28 pm

Alle fiere di settore, la prossima ad Arezzo a metà Maggio, potrai trovare una femmina adatta
al tuo maschio!
I prezzi ovviamente saranno quelli del mercato attuale, quindi altini : winkwk :
Dubito che la Forestale ti dia in adozione tartughe in custodia presso uno dei suoi centri : winkwk :
Nico62


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ertazvik e 126 ospiti

cron