Consiglio letargo per baby

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Teos
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ott 26, 2014 11:39 pm
Regione: Campania

Consiglio letargo per baby

Messaggioda Teos » lun ott 27, 2014 12:07 am

Salve, ho una testudo hermanni (credo boettgeri) di 3 mesi che tengo in un terrario fuori al balcone e volevo sapere alcuni consigli riguardo il letargo.

Prima cosa, come faccio a sapere quanto tempo prima devo tenerla a digiuno in maniera tale da farla andare in letargo con l'intestino vuoto?

La scatola con la tartaruga la metterei fuori al balcone, ma ho paura che qui di giorno con il sole le temperature possano salire troppo (superando sicuramente i 10 gradi) e quindi comportare problemi al suo letargo quali svegliarla o accelerare il suo metabolismo, come potrei ovviare a tale problema?

Il terreno all'interno della scatola ogni quanto devo bagnarlo?

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Consiglio letargo per baby

Messaggioda nico62 » lun ott 27, 2014 11:07 am

Teos ha scritto:Salve, ho una testudo hermanni (credo boettgeri) di 3 mesi che tengo in un terrario fuori al balcone e volevo sapere alcuni consigli riguardo il letargo.

Prima cosa, come faccio a sapere quanto tempo prima devo tenerla a digiuno in maniera tale da farla andare in letargo con l'intestino vuoto?

La scatola con la tartaruga la metterei fuori al balcone, ma ho paura che qui di giorno con il sole le temperature possano salire troppo (superando sicuramente i 10 gradi) e quindi comportare problemi al suo letargo quali svegliarla o accelerare il suo metabolismo, come potrei ovviare a tale problema?

Il terreno all'interno della scatola ogni quanto devo bagnarlo?


Tu continua a fornire poco ma continuo nutrimento, poche erbette selvatiche ogni giorno!!
Se è molto freddo lascia stare, tanto hanno quelle del giorno prima!!
Sanno da sole quando è il momento di smettere di mangiare : Thumbup :
Non capisco quando parli di scatola, che genere di scatola???
Meglio una cassa in legno, molto più isolante di altri materiali, da tenere fuori ma non al sole,
meglio se sotto un portico o balcone ma all'ombra!!
Il terreno, almeno 25/30 cm, lo vaporizzi una volta a settimana!!!
Dipende dal clima e dalle temperature : winkwk :
Nico62

Teos
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ott 26, 2014 11:39 pm
Regione: Campania

Re: Consiglio letargo per baby

Messaggioda Teos » mar ott 28, 2014 3:40 pm

Se la temperatura nella cassa dovesse superare i 10 gradi all'ombra può provocare problemi?

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Consiglio letargo per baby

Messaggioda nico62 » mer ott 29, 2014 7:39 am

Teos ha scritto:Se la temperatura nella cassa dovesse superare i 10 gradi all'ombra può provocare problemi?


Tranquillo, non succede nulla!! : Thumbup :
Nico62


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 179 ospiti