Già in letargo?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
asia750
Messaggi: 6
Iscritto il: lun lug 28, 2014 3:34 pm
Regione: LOMBARDIA

Già in letargo?

Messaggioda asia750 » gio set 18, 2014 6:31 am

Ciao, ho preso due tartarughe terrestri pochi mesi fa di 4 anni, abito a Varese e attualmente la sera ci sono 13 gradi, di giorno arriva ancora sino a 20. Ieri nel recinto dove le ho messe ne mancava una. Non può essere uscita perché è recintato anche sopra e quindi non può essere stata oggetto di qualche animale. Può essere già andata in letargo a queste temperature? Ho guardato ovunque e ho trovato un angolo con terra nera fresca ma coperta senza buchi! Qualcuno mi può aiutare, altrimenti devo pensare che possano averla rubata, ma solo una? Bo non ci capisco niente! Grazie mille!

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Già in letargo?

Messaggioda nico62 » gio set 18, 2014 8:02 am

asia750 ha scritto:Ciao, ho preso due tartarughe terrestri pochi mesi fa di 4 anni, abito a Varese e attualmente la sera ci sono 13 gradi, di giorno arriva ancora sino a 20. Ieri nel recinto dove le ho messe ne mancava una. Non può essere uscita perché è recintato anche sopra e quindi non può essere stata oggetto di qualche animale. Può essere già andata in letargo a queste temperature? Ho guardato ovunque e ho trovato un angolo con terra nera fresca ma coperta senza buchi! Qualcuno mi può aiutare, altrimenti devo pensare che possano averla rubata, ma solo una? Bo non ci capisco niente! Grazie mille!


Per il letargo penso sia prestino : winkwk :
Ma per essere certa che non sia stata rubata o scappata devi cercare per bene!!
Scava con calma e vedi di trovarla, se è interrata lasciala tranquilla : Thumbup :
Nico62

asia750
Messaggi: 6
Iscritto il: lun lug 28, 2014 3:34 pm
Regione: LOMBARDIA

Re: Già in letargo?

Messaggioda asia750 » gio set 18, 2014 8:14 am

Ok! Grazie, stasera provo a cercare più in profondità!

COME
Messaggi: 326
Iscritto il: lun mag 21, 2007 6:52 pm
Località: Lombardia

Re: Già in letargo?

Messaggioda COME » gio set 18, 2014 9:37 pm

Anche io abito vicino a Varese, le mie sono tre-quattro giorni che non mangiano quasi più, si stanno preparando al letargo (in largo anticipo rispetto agli altri anni)

asia750
Messaggi: 6
Iscritto il: lun lug 28, 2014 3:34 pm
Regione: LOMBARDIA

Re: Già in letargo?

Messaggioda asia750 » ven set 19, 2014 6:31 am

COME ha scritto:Anche io abito vicino a Varese, le mie sono tre-quattro giorni che non mangiano quasi più, si stanno preparando al letargo (in largo anticipo rispetto agli altri anni)



Ma come faccio a capire dove si è interrata?? Non riesco a trovarla! La buca che scavano si chiude? Ieri ho provato a scavare dove mi sembrava che ci fosse della terra smossa, ma nulla! Sono preoccupata perché quello è un terreno che assorbe molta acqua durante le piogge! Non ho fatto in tempo a spostarla nel vaso che stavo preparando!

COME
Messaggi: 326
Iscritto il: lun mag 21, 2007 6:52 pm
Località: Lombardia

Re: Già in letargo?

Messaggioda COME » ven set 19, 2014 5:39 pm

ma il recinto quanto è grande? quanti cm hai scavato?
....le mie per ora non sono ancora interrate.....


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 302 ospiti

cron