Aiuto nuovo acquisto....

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
djoku
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ago 24, 2014 5:25 pm
Regione: sicilia

Aiuto nuovo acquisto....

Messaggioda djoku » dom ago 24, 2014 5:27 pm

Ciao a tutti sono in procinto di acquistare due tartarughe hermanni baby , possibilmente una coppia...
Ma prima di prenderle volevo delle delucidazioni ....
Allora come faccio a essere sicuro di comprare una tartaruga in regola senza incorre in sanzioni future? molti negli annunci scrivono vendesi ecc ecc con documentazione cites ( a prezzi tipo 35 euro per le baby ), ma basta solo quello ? o ci vuole altro? come sono sicuro che il cites sia originale?

detto questo io le vorrei tenere nel giardino di casa ho gia fatto una recinzione da dove non possono scappare, ma un amico mi diceva che in primavera per gli accopiamenti e meglio metterle nel terraio il tempo che deposita per controllare meglio la situazione.... un allevatore invece mi ha detto che nel terraio non si accopieranno mai?
la domanda è in un terraio si riproducono o no?

grazie mille a tutti per l'aiuto che mi darete

COME
Messaggi: 326
Iscritto il: lun mag 21, 2007 6:52 pm
Località: Lombardia

Re: Aiuto nuovo acquisto....

Messaggioda COME » dom ago 24, 2014 6:46 pm

detto questo io le vorrei tenere nel giardino di casa ho gia fatto una recinzione da dove non possono scappare, ma un amico mi diceva che in primavera per gli accopiamenti e meglio metterle nel terraio il tempo che deposita per controllare meglio la situazione.... un allevatore invece mi ha detto che nel terraio non si accopieranno mai?
la domanda è in un terraio si riproducono o no?


Lascia stare i consigli del tuo amico e segui quelli dell'allevatore, oppure domanda qui....
due hermanni adulte in un terrario quando si ha un giardino?!?!
.....è da pazzi..... : Andry :

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Aiuto nuovo acquisto....

Messaggioda nico62 » mar ago 26, 2014 6:44 am

djoku ha scritto:Ciao a tutti sono in procinto di acquistare due tartarughe hermanni baby , possibilmente una coppia...
Ma prima di prenderle volevo delle delucidazioni ....
Allora come faccio a essere sicuro di comprare una tartaruga in regola senza incorre in sanzioni future? molti negli annunci scrivono vendesi ecc ecc con documentazione cites ( a prezzi tipo 35 euro per le baby ), ma basta solo quello ? o ci vuole altro? come sono sicuro che il cites sia originale?

detto questo io le vorrei tenere nel giardino di casa ho gia fatto una recinzione da dove non possono scappare, ma un amico mi diceva che in primavera per gli accopiamenti e meglio metterle nel terraio il tempo che deposita per controllare meglio la situazione.... un allevatore invece mi ha detto che nel terraio non si accopieranno mai?
la domanda è in un terraio si riproducono o no?
grazie mille a tutti per l'aiuto che mi darete

Se prendi due baby è molto difficile essere sicuri che siano una coppia, fin quando non raggiungono
una certa età e dimensione è assai improbabile che si riesca a sessarle.
Baby in regola si trovano a non meno di 65/70 €uro per via di determinati documenti e versamenti che ci sono dietro alla loro
certificazione pertanto lascia stare gli annunci su Internet, il 90% sono di tartarughe senza documenti idonei!!
Il Cites deve essere giallo e la tartaruga deve già avere il microchip, sul forum se cerchi bene ci sono diverse foto
di come deve essere un cites.
Riguardo al discorso del terrario, lascia stare, se hai un giardino sei a posto.
Il tuo amico ti ha detto delle grosse fesserie sulle fasi di accoppiamento, comunque se prendi due baby
prima che si accoppino, ammesso che siano una coppia, passeranno molti anni!!
Le hermanni non devono vivere in terrario, soprattutto in Sicilia : winkwk :
Nico62


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti