Cippate !

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Avatar utente
rosamaria
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 10, 2012 12:29 am
Regione: lombardia
Località: prov.di bergamo

Cippate !

Messaggioda rosamaria » gio ago 21, 2014 8:25 pm

Ecco fatto, le baby 2013 ieri sono state cippate,le credevo troppo piccine,40-60 gr. invece l'operazione è andata bene,solo 1 di loro ha avuto 1 goccia di sangue ,le altre perfettamente chiuse,senza problemi,ora le tengo ,dietro consiglio veterinaria,3 giorni sul giornale anziché nella terra,per controllare che tutto sia a posto, anche perché con tutta la pioggia di questi giorni,starebbero un po' troppo nel fango.
la nota triste è che quest'anno non avrò nascite,la prima esperienza in natura l'ho fatta in quest'anno cosi strano con un'estate inesistente,delle sei uova deposte ,4 sono risultate scoppiate dopo 95 gg. 2 le ho lasciate in terra perché intatte,ma sono chiare,nessun segno del piccolo nell'interno.
Pazienza.... ma credo che il prossimo anno torno all'incubatrice.
Saluto tutti,auguri per le vostre nascite ! : turtlec : Rosa

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Cippate !

Messaggioda nico62 » ven ago 22, 2014 6:50 am

Anche se molti Km più a sud, a cavallo tra Marche ed Abruzzo, sulla costa, ti assicuro
che anche da noi l'estate non è stata un gran " figata "!!! : Cry :
Non consideriamo Aprile che ha fatto letteralmente schifo, ai fini delle deposizioni ci interessa poco,
ma da Maggio al 27/28 Luglio abbiamo avuto un temporale ( anche di forte intensità) ogni 1/2 giorni!!
Quindi a parte 5 ovette schiuse con successo in incubatrice il 15/16 Agosto di HH ceppo Puglia
tutto il resto: Marginata e Boettgeri sono rimaste affidate a madre natura : winkwk :
Non dispero di trovare qualche piccolo esserino girovagare per i recinti nelle prossime 2/3 settimane : winkwk :
Nico62

Avatar utente
rosamaria
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 10, 2012 12:29 am
Regione: lombardia
Località: prov.di bergamo

Re: Cippate !

Messaggioda rosamaria » ven ago 22, 2014 5:37 pm

Auguri allora Nico . : turtlec : ciao ciao . Rosa

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Cippate !

Messaggioda nico62 » ven ago 22, 2014 7:51 pm

rosamaria ha scritto:Auguri allora Nico . : turtlec : ciao ciao . Rosa

: ook : : winkwk :

Intanto, visto che di pioggia non se ne parla,
oggi ho dato una bella bagnata : winkwk :
Ultima modifica di nico62 il ven ago 22, 2014 7:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Nico62

Avatar utente
rosamaria
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 10, 2012 12:29 am
Regione: lombardia
Località: prov.di bergamo

Re: Cippate !

Messaggioda rosamaria » dom ago 24, 2014 12:55 pm

Se è vero buon per voi del centro.da noi anche quando le previsioni sono al meglio,ecco che un temporalaccio ci investe !
Oggi,ho rimesso le tartine nel recinto dopo 3 giorni tenute in gabbia con fondo di giornali per controllare meglio la situazione . e nel ripulire per gettare il giornale ho trovato un microcip ! Acc.... domani telefono subito alla veterinaria per il da farsi,le devo riportare tutte e 6 perché io non sono in grado di sapere quale piccola lo ha espulso,vedremo...
Vi saprò dire l'evoluzione della cosa.
Saluti : turtlec : Rosa.


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 231 ospiti