Mangiano solo se le metto io sull insalata.....

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
clava
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 31, 2014 12:56 pm
Regione: lombardia

Mangiano solo se le metto io sull insalata.....

Messaggioda clava » gio lug 31, 2014 1:12 pm

Ciao possiedo due hermanni di 3 anni,ho costruito da poco un recinto in giardino molto piu grande di quello che avevano prima,misura circa 5 metri x 3 metri... ogni sera metto dell insalata fresca, solo che ho notato che la mangiano solo se le metto io dove c e l insalata e da sole non ci vanno...per quale motivo? ho paura che non mangino abbastanza cosi ogni volta le prendo e le posiziono sull insalata e loro iniziano a mangiare tantissimo...come mai?
Allegati
20140714_191725 (FILEminimizer) (FILEminimizer) (FILEminimizer).jpg
Il nuovo recinto
20140714_191725 (FILEminimizer) (FILEminimizer) (FILEminimizer).jpg (28.68 KiB) Visto 1569 volte

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Mangiano solo se le metto io sull insalata.....

Messaggioda nico62 » ven ago 01, 2014 8:34 am

clava ha scritto:Ciao possiedo due hermanni di 3 anni,ho costruito da poco un recinto in giardino molto piu grande di quello che avevano prima,misura circa 5 metri x 3 metri... ogni sera metto dell insalata fresca, solo che ho notato che la mangiano solo se le metto io dove c e l insalata e da sole non ci vanno...per quale motivo? ho paura che non mangino abbastanza cosi ogni volta le prendo e le posiziono sull insalata e loro iniziano a mangiare tantissimo...come mai?


Scusami, due piccole correzioni al tuo modo di allevarle!!!
Sono solo consigli per il bene delle nostre "amiche" : winkwk :
1) evita quasi totalmente l'insalata, non è un buon alimento, povero di nutrimenti!! Devi predilire erbe di campo non trattate tipo: crespino, tarassaco, piantaggine, foglie di vite non trattata, fiori di ibiscus e quando manca tutto questo cicorie e radicchi !!!
2) metti gli alimenti sempre nello stesso punto e lasciale in pace, ci andranno da sole e quando avranno capito il sistema non si faranno pregare, metti le erbe al mattino presto e vedrai che mangeranno dopo aver carburato per un paio di orette al sole : winkwk : di sera di solito fanno uno spuntino ma il carico lo fanno dalle 8/9 in poi, dipende dalle temperature !!
Nico62

clava
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 31, 2014 12:56 pm
Regione: lombardia

Re: Mangiano solo se le metto io sull insalata.....

Messaggioda clava » ven ago 01, 2014 10:01 am

ok ti ringrazio,si dicevo insalata per semplificare...la metto sempre nello stesso punto,forse come dici tu devono solo prendere il ritmo...poi sti giorni con le temperature basse e tutta l acqua che sta scendendo sono un po' frastornate...

Avatar utente
rughis
Messaggi: 81
Iscritto il: lun lug 20, 2009 9:44 pm

Re: Mangiano solo se le metto io sull insalata.....

Messaggioda rughis » ven ago 01, 2014 10:07 pm

Il recinto è bello spazioso, ma ti consiglio di mettere qualche pianta che possa offrire riparo e ombra alle tartarughe.
Andrà bene, ad esempio, del rosmarino strisciante o della salvia.

Dovresti poi cercare di proteggerle da possibili predazione da parte di uccelli. Esistono dei palloni ad hoc che spaventano eventuali predatori.

augusto73
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 05, 2011 2:14 pm
Regione: emiliaromagna

Re: Mangiano solo se le metto io sull insalata.....

Messaggioda augusto73 » mer ago 06, 2014 2:23 pm

Se le tartarughe non mangiano ci potrebbero essere altre problematiche ma sei sicuro che non mangiano nulla?unma tartaruga che non mangia per tanti giorni sicuramente da segnali di malessere


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 153 ospiti