brutta

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Avatar utente
dm195
Messaggi: 746
Iscritto il: mar mag 01, 2007 12:57 pm
Località: Veneto

brutta

Messaggioda dm195 » dom giu 22, 2014 10:15 am

sorpresa.. : WallBash : : WallBash : : WallBash :
ieri mattina ho trovato due marginata di uno e due anni completamente svuotate...spettacolo orribile dannati topi.
così da ieri sera le grandi le ritiro e le metto al sicuro e giù esche... : Andry : : Andry : : Andry :
socio tartaclub dal 2007

Avatar utente
rosamaria
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 10, 2012 12:29 am
Regione: lombardia
Località: prov.di bergamo

Re: brutta

Messaggioda rosamaria » dom giu 22, 2014 9:00 pm

Terribile!!!è un po' il mio incubo possa succedere !cosa si può fare per prevenire,oltre a tenerle di notte in rifugio protetto ?
: turtlec : Rosa

Avatar utente
dm195
Messaggi: 746
Iscritto il: mar mag 01, 2007 12:57 pm
Località: Veneto

Re: brutta

Messaggioda dm195 » lun giu 23, 2014 6:22 am

Ammenoche non si abbia la possibilità di coprire di rete l intero recinto nulla!a me inquasi 10 anni non era mai successo!
ora comincio a sospettare oltre che dei topi, di un gatto randagio che mi é arrivato in casa da poco ed é selvati ed innavicinabile!non so pero se i gatti si mangiano le tarte piccole!
socio tartaclub dal 2007

augusto73
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 05, 2011 2:14 pm
Regione: emiliaromagna

Re: brutta

Messaggioda augusto73 » lun giu 23, 2014 10:48 am

Preferisco ridurre lo spazio a disposizione,ma mettere la rete anche sopra,piuttosto che avere praterie che ovviamente non si possono coprire e giocarmi le mie tarta in questa maniera orribile,perchè essere divorate vive non deve essere piacevole.

Avatar utente
rosamaria
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 10, 2012 12:29 am
Regione: lombardia
Località: prov.di bergamo

Re: brutta

Messaggioda rosamaria » lun giu 23, 2014 11:46 pm

augusto73 ha scritto:Preferisco ridurre lo spazio a disposizione,ma mettere la rete anche sopra,piuttosto che avere praterie che ovviamente non si possono coprire e giocarmi le mie tarta in questa maniera orribile,perchè essere divorate vive non deve essere piacevole.

Si,anch'io per le baby ho un recinto di 2m quadri,e ho messo due telai con rete che chiudono da sopra,mentre per la notte se ne vanno nella gabbia con rete da 1 cm. e spero che vada sempre bene !
riguardo ai gatti dubito che riescano a mangiare delle baby, ma potrebbe< giocarci> e ferirle.esperienza personale.
Saluti : turtlec : Rosa

Avatar utente
dm195
Messaggi: 746
Iscritto il: mar mag 01, 2007 12:57 pm
Località: Veneto

Re: brutta

Messaggioda dm195 » mar giu 24, 2014 6:25 am

Personalmente sono quasi 10 anni che ho le tarte,4 hermanni b e 4 (ora due purtroppo) marginata, sono in un recinto di 40 mq e non era mai successo nulla comunque ora ho preso l abitudine di chiudere la porta dei rifugi la sera.
In compenso anche quest anno le hernanny mi hanno regalato delle belle deposizioni.
socio tartaclub dal 2007

augusto73
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 05, 2011 2:14 pm
Regione: emiliaromagna

Re: brutta

Messaggioda augusto73 » mar giu 24, 2014 12:32 pm

I gatti possono essere nocivi più per gioco che per altro,ma comunque i miei si mettono difronte ai terrari e le guardano tranquilli.Una volta dimenticai un terrario aperto e la siamese entro e si mise per una mezz'ora difronte la mia pardalis e la osservava senza fare nulla,anzi sembrava incantata.

Avatar utente
rosamaria
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 10, 2012 12:29 am
Regione: lombardia
Località: prov.di bergamo

Re: brutta

Messaggioda rosamaria » mar giu 24, 2014 6:24 pm

Si, con le adulte non succede niente,ma lo scorso inverno avevo le baby in terrario in casa e un pomeriggio il mio gatto è riuscito a tirarne fuori una e a giocarci facendola scivolare sul pavimento,la baby non ha avuto danni ma immagino non sia stata contenta,da allora ho messo rete sul terrario,e il gatto guardava da fuori .
ora che tutte le baby sono in recinto in giardino ,ho messo rete! le tarte non sono giochini per gattacci ! naturalmente i gattacci sono i miei ,ma evito problemi cosi.
CIAO : turtlec : rosa


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ertazvik e 144 ospiti

cron