deposizione

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
pierino73
Messaggi: 94
Iscritto il: dom lug 18, 2010 9:34 pm
Regione: Piemonte
Località: Alessandria

Re: deposizione

Messaggioda pierino73 » mer giu 18, 2014 6:39 pm

ho chiamato il vet mi ha detto di passare domani che mi da un antibiotico da usare x fare dei lavaggi nelle vie respiratorie...domani mi spieghera'meglio poi vi dico..

Avatar utente
rosamaria
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 10, 2012 12:29 am
Regione: lombardia
Località: prov.di bergamo

Re: deposizione

Messaggioda rosamaria » mer giu 18, 2014 8:43 pm

Ciao pierino73,spero la tarta stia bene,ho letto che pensi di impostare il termostato del riscaldatore su 32 ,ma per mia esperienza ,devi stare molto più basso ,io avevo impostato 24 sul riscaldatore per avere 32 nella sabbia dove erano appoggiate le uova,perchè tenendo il coperchio del frigo quasi chiuso si forma una temperatura abbastanza alta nell'ambiente,addirittura nella settimana caldissima dello scorso agosto avevo dovuto tenere in coperchio aperto molte ore ,perché la temperatura tendeva a salire oltre i 34.,ti consiglio il termometro a sonda, sono 15 euro nei negozi di acquari,ma almeno sai senza aprire la temperatura che cè proprio alle uova.poi se hai tempo perché la tarta ancora non ha deposto ,testa a vuoto l'incubatrice da subito cosi ti regoli.
Ciao : turtlec : Rosa

pierino73
Messaggi: 94
Iscritto il: dom lug 18, 2010 9:34 pm
Regione: Piemonte
Località: Alessandria

Re: deposizione

Messaggioda pierino73 » mer giu 18, 2014 9:07 pm

grazie Rosa molto apprezzato il tuo consiglio.immaginavo che dovevo tenere basso x avere 32 gradi sulla sabbia ma nn credevo cosi'tanto...ho trovato il termometro a sonda a 10 euro..domani lo prendo..in una mattinata mi sono costruito l'incubatrice ...nn vedo l'ora di provarla..tu che sabbia hai usato? come coperchio ho tagliato su misura un pezzo di plexiglas...la femmina credo che ae stesse cosi'tanto male nn si sarebbe messa sabato mattina a scavare buche in giardino comunque sia domani passo dal vet..

pierino73
Messaggi: 94
Iscritto il: dom lug 18, 2010 9:34 pm
Regione: Piemonte
Località: Alessandria

Re: deposizione

Messaggioda pierino73 » gio giu 19, 2014 9:24 pm

buona sera...allora il vet mi ha dato antibiotico da mischiare a soluzione fisiologica x poi fare lavaggio vie respiratorie tramite spruzzata con siringa senza ago direttamente nelle narici una volta al giorno x 5 giorni...il difficile e'tenergli la testa ferma...e'fortissima...l' incubatrice la sto testando..sembra che x tenere i 32 gradi devo impostarne 30...vedremo appena si stabilizzera'...speriamo che la femmina deponga...se nn lo fa mi dateun paio di ov : Chessygrin : etti cosi'la provo x benino? : WohoW :

Avatar utente
rosamaria
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 10, 2012 12:29 am
Regione: lombardia
Località: prov.di bergamo

Re: deposizione

Messaggioda rosamaria » gio giu 19, 2014 10:17 pm

guarda, io avevo messo la sabbia bianca ,quella che si mette sul fondo delle gabbie dei canarini,per dare peso alla vaschetta di plastica cosi che non galleggiasse,poi ho aggiunto uno strato di-perlite- come mi è stato suggerito da amici del forum,e le ovette erano appoggiate su questo strato che le copriva circa a metà.ha funzionato,la temperatura và tenuta sotto controllo perché varia secondo la temperatura esterna.
Auguri per la tua tarta.
ciao : turtlec : Rosa

pierino73
Messaggi: 94
Iscritto il: dom lug 18, 2010 9:34 pm
Regione: Piemonte
Località: Alessandria

Re: deposizione

Messaggioda pierino73 » gio giu 19, 2014 10:56 pm

grazie x gli auguri...ma la vaschetta co tenente le uova deve stare a contatto con l'acqua o no? io l'ho tenuta a un cm...

pierino73
Messaggi: 94
Iscritto il: dom lug 18, 2010 9:34 pm
Regione: Piemonte
Località: Alessandria

Re: deposizione

Messaggioda pierino73 » ven giu 20, 2014 6:36 am

secondo me sto sbagliando qualcosa.. frigo portatile...riscaldatore da 50 wat impostato a 29 gradi una quindicina di cm di acqua
.. vaschetta a un cm dall'acqua ... si forma condensa ma nn arrivo oltre i 27 gradi....il coperchio e'il plexiglas con uno spiraglio di un cm da un lato...

Avatar utente
gerardo
Messaggi: 124
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:38 pm
Località: Mortara (PV)

Re: deposizione

Messaggioda gerardo » ven giu 20, 2014 8:15 am

se sei certo della temperatura misurata può darsi che i 29 gradi impostati sul riscaldatore non sia corretto prova ad aumentare un pò e vedi che succede.
comunque per maggior sicurezza è meglio un termometro in più : Yahooo :
Immagine

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: deposizione

Messaggioda Agostino » ven giu 20, 2014 9:26 am

le temperature che vedi impostate sui riscaldatori sono molto imprecise, quindi aumenta fino alla temperatura desiderata. Nel caso che non la raggiungi vuol dire che il riscaldatore è piccolo. In genere io metto sempre una piccola pompa per far circolare l'acqua perchè così è più costante in tutta la vasca.
Meglio un termostato buono che mille di scarsa qualità, usa quelli al mercurio che sono molto precisi.

pierino73
Messaggi: 94
Iscritto il: dom lug 18, 2010 9:34 pm
Regione: Piemonte
Località: Alessandria

Re: deposizione

Messaggioda pierino73 » ven giu 20, 2014 10:17 am

ok grazie a tutti vi faro'sapere..

Giorgina13
Messaggi: 30
Iscritto il: gio giu 19, 2014 8:21 pm
Regione: Calabria

Re: deposizione

Messaggioda Giorgina13 » ven giu 20, 2014 12:32 pm

Salve ragazzi ho messo alcune uova in incubatrice 8 giorni fa all'inizio si vedeva una piccola macchia scura nella parte superiore dell'uovo adesso dopo 8 giorni la macchia ricopre gran parte dell'uovo sapete dirmi se è un buon segno?

pierino73
Messaggi: 94
Iscritto il: dom lug 18, 2010 9:34 pm
Regione: Piemonte
Località: Alessandria

Re: deposizione

Messaggioda pierino73 » ven giu 20, 2014 2:20 pm

buonissimo segno direi...sono fecondate...comply diventerai mamma.. : Yahooo :

Avatar utente
rosamaria
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 10, 2012 12:29 am
Regione: lombardia
Località: prov.di bergamo

Re: deposizione

Messaggioda rosamaria » ven giu 20, 2014 9:19 pm

pierino73 ha scritto:grazie x gli auguri...ma la vaschetta co tenente le uova deve stare a contatto con l'acqua o no? io l'ho tenuta a un cm...

Io l'avevo che toccava l'acqua,per questo serviva appesantirla altrimenti galleggiava e si spostava. : turtlec : Rosa

Giorgina13
Messaggi: 30
Iscritto il: gio giu 19, 2014 8:21 pm
Regione: Calabria

Re: deposizione

Messaggioda Giorgina13 » sab giu 21, 2014 12:43 pm

pierino73 ha scritto:buonissimo segno direi...sono fecondate...comply diventerai mamma.. : Yahooo :

Speriamo l'uovo è tutto nero nn si vede nulla

pierino73
Messaggi: 94
Iscritto il: dom lug 18, 2010 9:34 pm
Regione: Piemonte
Località: Alessandria

Re: deposizione

Messaggioda pierino73 » sab giu 21, 2014 7:11 pm

buon segno... : Yahooo :


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 253 ospiti

cron