aiuto cites!!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Elisabetta_tarte
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mag 18, 2014 2:29 pm
Regione: Napoli

aiuto cites!!

Messaggioda Elisabetta_tarte » mer giu 04, 2014 7:44 pm

Ciao a tutti :) Volevo chiedervi una cosa: le tartine mi dovrebbero arrivare per l'inizio di settembre, il proprietario dei genitori mi ha detto che le sue tarte sono in regola perchè hanno il microchip, e che aveva gia chiesto per il microchip dei piccoli ma siccome non voleva spenderci soldi ha pensato di darle via. Ora la mia domanda è: se io faccio mettere il microchip alle mie tarte, è abbastanza o devo recarmi all'ufficio cites?

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: aiuto cites!!

Messaggioda nico62 » gio giu 05, 2014 11:09 am

Elisabetta_tarte ha scritto:Ciao a tutti :) Volevo chiedervi una cosa: le tartine mi dovrebbero arrivare per l'inizio di settembre, il proprietario dei genitori mi ha detto che le sue tarte sono in regola perchè hanno il microchip, e che aveva gia chiesto per il microchip dei piccoli ma siccome non voleva spenderci soldi ha pensato di darle via. Ora la mia domanda è: se io faccio mettere il microchip alle mie tarte, è abbastanza o devo recarmi all'ufficio cites?


La procedura prevede che l'allevatore che denuncia le nascite entro 10 giorni dalla nascita
ha un anno di tempo per regolarizzare i piccoli con l'inserimento del chip e la relativa trasmissione
del certificato veterinario che ne attesti l'inoculo.
Il chip alle tartine lo deve far inserire il proprietario della coppia che le ha generate
Solo dopo è possibile cedere i piccoli.
Non è sufficiente che siano chippati i genitori, anche i piccoli lo devono avere.
Da quello che ho capito i genitori non sono in possesso di Cites commerciale pertanto
anche dopo l'inserimento del chip il proprietario deve fare richiesta alla Forestale
per poterle cedere con la procedura della Movimentazione.
Il mio consiglio è di non prendere piccoli privi di documenti e chip perchè non sono regolari!
Ultima modifica di nico62 il gio giu 05, 2014 11:11 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Nico62


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 136 ospiti