AIUTO SU TERRARIO ESTERNO DA BALCONE

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
marko79
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mag 25, 2014 11:09 am
Regione: lazio

AIUTO SU TERRARIO ESTERNO DA BALCONE

Messaggioda marko79 » dom mag 25, 2014 11:23 am

Prima di tutto buongiorno a tutti, sono molto felice di aver trovato questa comunita', ho 35 anni e posseggo una tartaruga da quando ne ho 2 , che praticamente e' cresciuta con me , nel frattempo la vita ha subito diverse peripezie che non sto' a raccontarvi, ma sempre e' stata trattata con amore, per via di un trasloco ho la necessita' di costruirle un terrario , ho fatto diverse ricerche anche su internet e, diciamo che ho le idee chiare , l unica cosa riguarda il drenaggio , ovvero il discorso dei buchi per evitare il ristagno dell'acqua, e per quanto riguarda il telo da mettere e come evitare che queti buchi vengano chiusi dalla terra (dovro' fare come con i vasi con cocci rotti da mettere sopra ai buchi?), inoltre siccome volevo fare in modo che dentro ci siano piante vere, se qualcuno mi poteva consigliare su cosa piantare , Vi ringrazio in anticipo, ancora onorato!!

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: AIUTO SU TERRARIO ESTERNO DA BALCONE

Messaggioda Giuseppe Liotta » mer mag 28, 2014 7:09 pm

Ciao Marco, per il tuo terrario ti consiglio di fare molti buchi e non troppo piccoli ( diametro di 1-2 cm) quanti e come farli non è facile da dire se non conosciamo neanche le dimensioni.. cmq fai finta che dovrà diventare un grande vaso ;)
ti consiglio di usare una miscela di sabbia e torba bionda (l'ideale è proprio la tera di sfagno).
per le piante ti consiglio piccoli ma densi cespugli come rosmarino, salvia, ginestra, mirto.... ma anche hibiscus o piante grasse tipo crassula portulaca, sedum, etc


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ertazvik e 169 ospiti

cron