tartaruga trovata

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
ugorugo
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 13, 2005 10:10 pm
Località: Lombardia

tartaruga trovata

Messaggioda ugorugo » ven lug 15, 2005 10:22 am

Posto queste foto della tarta trovata nel mio giardino.
Fatemi sapere se è soggetta al sequestro da parte della forestale.
Ciao Ugo


Immagine:
Immagine
267,94 KB

Immagine:
Immagine
269,54 KB

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » ven lug 15, 2005 12:31 pm

non si capisce bene la lunghezza della coda,ma dalla forma del carapace direi un maschio ......di hermanni boettgeri...quindi si, possono sequestrartela e/o farti una bella multa!

lo so che con tutte le barbarie che si vedono sugli animali questo sarebbe l'ultimo dei problemi, ma le cose stanno andando così finchè non ci si mette un po di buon senso nelle leggi sulla tutela degli animali

se volete un piccolo esempio di cosa viene fatto agli animali dall'uomo questo è il link... ma non aprite se vi fanno pena gli animali cacciati o utilizzati dall'uomo per i suoi comodi..

http://tartaweb.altervista.org/mondo-animale.htm

ripeto: guardatelo solo se avete fegato..

ugorugo
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 13, 2005 10:10 pm
Località: Lombardia

Messaggioda ugorugo » ven lug 15, 2005 1:16 pm

Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo

non si capisce bene la lunghezza della coda,ma dalla forma del carapace direi un maschio ......di hermanni boettgeri...quindi si, possono sequestrartela e/o farti una bella multa!



Ciao Danilo
La questione è che me la sono veramente ritrovata in giardino! Probabilmente qualcuno che partiva per le ferie ha deciso che era ora di disfarsene ( il bast***o!! ).
Ora io denuncio il ritrovamento e mi posso beccare una bella multa?!?!
Ok che siamo in Italia ma non è giusto! Se io voglio comportarmi onestamente e legalizzare una situazione che qualcun'altro non ha fatto ( dato l'abbandono! )mi devo pagare le conseguenze di tutto ciò? In effetti ci sarebbe da rivere qualcosa!
A questo punto ti costringono a proseguire una condotta illegale iniziata sicuramente da qualcun'altro!
Ciao Ugo

Riccardo
Messaggi: 908
Iscritto il: lun mag 16, 2005 5:46 pm
Contatta:

Messaggioda Riccardo » ven lug 15, 2005 1:21 pm

NO! Se dicenunci il ritorvamento la forestale sa che ce l'hai e non ti farò nessuna multa! Tutto al più te la può "ritirare"!
Io comunque per non correre il rischio fare la segnialazione! Se ti trovano con una tartaruga così grande sono casini!
A me comunque non sembra proprio una thb!
Ciao ciao

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » ven lug 15, 2005 2:44 pm

se dici che te l'hanno lasciata in giardino te la sequestrano e non dovrebbero farti la multa..credo non arrivino a tanto..


X riccardo... perchè non ti sembra una boettg?.. da sopra assomiglia come carapace vagamente ad una graeca, ma se guardi bene il sotto è tipico della hb e non mi sembra di vedere gli "speroncini" della greca.
per mè è una hb, e sembra maschio, anche se non si vede bene la lunghezza della coda (che invece sembra corta) quindi potrei sbagliare e potrebbe essere femmina... quello che mi fa pensare ad un maqschio è la forma de guscio posteriore che tende ad allargarsi... però ripeto..bisognerebbe vederla un po meglio... in più teniamo conto che ci sono anche maschi con la coda corta!

Riccardo
Messaggi: 908
Iscritto il: lun mag 16, 2005 5:46 pm
Contatta:

Messaggioda Riccardo » ven lug 15, 2005 4:02 pm

Su quello che è non mi pronuncio! ::D
Però mi sembra una femmina! :D
Ciao ciao

Avatar utente
Alfabravo
Messaggi: 2008
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm

Messaggioda Alfabravo » sab lug 16, 2005 5:50 am

Ugorugo, io ti consiglio di segnalare il ritrovamento alla forestale, magari telefonicamente per sentire come loro "interpretino" la legge non tutti si comportano allo stesso modo.
Puo' darsi che ti ritirino soltanto la "tua" femmina di hermanni boettgeri.
Questo naturalmente è il mio modesto parere.
quoto per il sesso Riccardo e per la specie Danilo

Fcazz
Messaggi: 323
Iscritto il: mar giu 07, 2005 3:10 pm
Regione: Lombardia
Località: lombardia

Messaggioda Fcazz » sab lug 16, 2005 1:54 pm

anche per me ...: presumo sia boettgeri ....e quasi certamente è una femmina!

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » dom lug 17, 2005 10:18 pm

Le probabilità che te la lascino in affidamento è scarsissima !!!
sono pochissimi i casi in Italia in cui lo hanno fatto e solo in qualche forestale, tutte le altre le sequestrano di prassi !!!

ugorugo
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 13, 2005 10:10 pm
Località: Lombardia

Messaggioda ugorugo » lun lug 18, 2005 10:46 am

:(
Sono stato da un veterinario, mi ha confermato che è una femmina di hermanni boettgeri di circa 20 anni e gode di ottima salute. Anche lui mi ha consigliato di denunciare il ritrovamanto, mentre per il sequestro lui dice che ci sono (anche se scarse) possibilità che lo facciano.
Oggi ricontatterò l'ufficio della forestale di Milano e poi vi farò sapere.
Ciao Ugo

Riccardo
Messaggi: 908
Iscritto il: lun mag 16, 2005 5:46 pm
Contatta:

Messaggioda Riccardo » lun lug 18, 2005 11:15 am

Una curiosità, quanto ti ha chiesto per la visita?
Ciao ciao

ugorugo
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 13, 2005 10:10 pm
Località: Lombardia

Messaggioda ugorugo » lun lug 18, 2005 1:43 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Riccardo

Una curiosità, quanto ti ha chiesto per la visita?
Ciao ciao


Lasciamo perdere!.....
50 Euro per 10 minuti di colloquio e due di visita.
Non sò i prezzi in giro sono questi ma a me è sembrato leggermente caro.
Ciao Ugo

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » lun lug 18, 2005 5:36 pm

attenzione alcuni veterinari ci marciano sopra parecchio.. io fino a quando non ho trovato il mitico cechione pierpaolo ho preso delle bastonate pazzesche...senza fare nomi ovviamente...tipo:150 euro per un'esame delle feci(il mio veterinario di adesso me ne chiede 10, oppure 300 euro per dare un punto ad un prolasso. quello di adesso me ne ha chiesti 20 per la stessa cosa...cioè applica le tariffe minime..)

questo non significa che sono tutti fregoni... magari chiedete prima di fare la visita.. così sarete voi a decidere, e poi perchè spesso una volta completata la visita "possono" sparare cifre più alte..tanto ormai dovete pagare e non sapete quanto...quindi chiedete prima!

ugorugo
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 13, 2005 10:10 pm
Località: Lombardia

Messaggioda ugorugo » lun lug 18, 2005 10:50 pm

Il dado è tratto!.....
Così direbbe qualcuno...
Oggi ho faxato al corpo forestale dello stato il ritrovamento della tartaruga. La cosa più dura è stato convincere le mie bimbe che era la cosa migliore anche se si corre il rischio del sequestro. In una settimana hanno passato più tempo con la "Tarta" (così l'hanno chiamata) che in famiglia. Ora aspettiamo la risposta o per un sequestro o per un affidamento come mi hanno risposto al telefono oggi.

Ciao ciao Ugo

Avatar utente
ciccio288
Messaggi: 390
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:44 pm
Località: Toscana

Messaggioda ciccio288 » lun lug 18, 2005 11:06 pm

Tienici informati ^

Ciao ;)


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ertazvik e 167 ospiti

cron