tartaruga trovata

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Avatar utente
Alfabravo
Messaggi: 2008
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm

Messaggioda Alfabravo » mer lug 20, 2005 10:34 am

Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo

attenzione alcuni veterinari ci marciano sopra parecchio.. io fino a quando non ho trovato il mitico cechione pierpaolo ho preso delle bastonate pazzesche...senza fare nomi ovviamente...tipo:150 euro per un'esame delle feci(il mio veterinario di adesso me ne chiede 10, oppure 300 euro per dare un punto ad un prolasso. quello di adesso me ne ha chiesti 20 per la stessa cosa...cioè applica le tariffe minime..)

questo non significa che sono tutti fregoni... magari chiedete prima di fare la visita.. così sarete voi a decidere, e poi perchè spesso una volta completata la visita "possono" sparare cifre più alte..tanto ormai dovete pagare e non sapete quanto...quindi chiedete prima!


Danilo, per dovere d'informazione il mitico veterinario si chiama Cerchione dott. Pierpaolo
Cechione Pierpaolo forse è il nuovo pussher da cui acquisti tutte le sostanze stupefacenti che assumi!!!:D:D:D
scherzo naturalmente!!
ciao
:D

Riccardo
Messaggi: 908
Iscritto il: lun mag 16, 2005 5:46 pm
Contatta:

Messaggioda Riccardo » mer lug 20, 2005 3:28 pm

Hai fatto la cosa miglore!
Nel caso te la sequestrassero vorrà dire che ti prenderai qualche baby! :)
Ciao ciao

Citazione:
Messaggio inserito da ugorugo

Il dado è tratto!.....
Così direbbe qualcuno...
Oggi ho faxato al corpo forestale dello stato il ritrovamento della tartaruga. La cosa più dura è stato convincere le mie bimbe che era la cosa migliore anche se si corre il rischio del sequestro. In una settimana hanno passato più tempo con la "Tarta" (così l'hanno chiamata) che in famiglia. Ora aspettiamo la risposta o per un sequestro o per un affidamento come mi hanno risposto al telefono oggi.

Ciao ciao Ugo


ugorugo
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 13, 2005 10:10 pm
Località: Lombardia

Messaggioda ugorugo » mer lug 20, 2005 4:29 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Riccardo

Hai fatto la cosa miglore!
Nel caso te la sequestrassero vorrà dire che ti prenderai qualche baby! :)
Ciao ciao



Ok lo terrò presente. :D
Ciao ciao

Avatar utente
Alfabravo
Messaggi: 2008
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm

Messaggioda Alfabravo » gio lug 21, 2005 3:39 pm

Quoto Riccardo, hai fatto la cosa giusta,
ora attendiamo gli sviluppi!!!
in bocca al lupo
:)

Avatar utente
gio
Messaggi: 91
Iscritto il: lun ago 08, 2005 7:21 pm

Messaggioda gio » ven ago 19, 2005 7:39 pm

Il mio veterinario non è specializzato in rettili ma ne sa parecchio visto ke mi ha guarito molte tarte e ha sempre il consiglio giusto il bello è ke non si prende mai nulla nè per la visita nè per le medicine.... lo adoro..... Forse perkè sa ke spesso le tarte ammalate non sono mie ma le portano in gravi condizioni alla mia amica ke ha un neg di animali e poi lei le passa a me ke ho spazio pazienza e tanto amore per le tarte..

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » ven ago 26, 2005 4:05 am

Citazione:
Messaggio inserito da ugorugo

Il dado è tratto!.....
Così direbbe qualcuno...
Oggi ho faxato al corpo forestale dello stato il ritrovamento della tartaruga. La cosa più dura è stato convincere le mie bimbe che era la cosa migliore anche se si corre il rischio del sequestro. In una settimana hanno passato più tempo con la "Tarta" (così l'hanno chiamata) che in famiglia. Ora aspettiamo la risposta o per un sequestro o per un affidamento come mi hanno risposto al telefono oggi.

Ciao ciao Ugo



Ciao!
hai più saèuto niente dalla forestale?
Com'è andata?
AH: secondo me, anche il vet che
ti ha preso 50 euro(AZZ!B) ti ha detto così, non mi sembra una tarta di 20 anni...ed è anche un pochino anomala per essere Hb...ha qualcosina di greca nel piastrone, anche se non ha gli speroni..
Potrebbe essere un'ibrido Hb/greca?(questo nonlo chiedo a te, ma agli espertoni:D)
Dacci notizie della forestale

Avatar utente
Alfabravo
Messaggi: 2008
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm

Messaggioda Alfabravo » ven ago 26, 2005 8:09 am

Ugorugo, anche io sono molto curioso di conoscere gli sviluppi...
spero in una adozione!!!
Attendo notizie.
Grazie
Ciao

ugorugo
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 13, 2005 10:10 pm
Località: Lombardia

Messaggioda ugorugo » mar ago 30, 2005 10:27 pm

Ciao a tutti!:)
Fino ad ora nessuna notizia dalla forestale ... diciamo che è ancora periodo di ferie e personale sicuramente ridotto.
Il brutto è che le mie bimbe più passa il tempo e più ci si affezionano!
Non so se il tempo che passa è di buon auspicio o viceversa!
Incrociamo le dita!
Una curiosità:
Ma se in questo periodo avesse l'occasione di accoppiarsi e deponesse le uova, le piccole tarta che potrebbero nascere sarebbero mie o sequestrerebbero anche queste?

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » mar ago 30, 2005 10:49 pm

Citazione:
Messaggio inserito da ugorugo

Ciao a tutti!:)
Fino ad ora nessuna notizia dalla forestale ... diciamo che è ancora periodo di ferie e personale sicuramente ridotto.
Il brutto è che le mie bimbe più passa il tempo e più ci si affezionano!
Non so se il tempo che passa è di buon auspicio o viceversa!
Incrociamo le dita!
Una curiosità:
Ma se in questo periodo avesse l'occasione di accoppiarsi e deponesse le uova, le piccole tarta che potrebbero nascere sarebbero mie o sequestrerebbero anche queste?


Uhm....acoppiarsi con chi???
Tu hai altre tarte??
In ogni caso, io non denuncerei nessuna nascita, se hai altre tarte, almeno 2 adulte, puoi sempre dire che le uova sono delle tue tarte.
Diversamente non puoi far niente.
(non ricordo poi se è femmina o M, comunque , se è femmina, mica si accoppia e depone al volo, fino all'anno prossimo...ciccia!8Dsiamo fuori tempo massimo per le deposizioni)
Ciao:)

Avatar utente
Alfabravo
Messaggi: 2008
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm

Messaggioda Alfabravo » mer ago 31, 2005 10:15 am

Quoto Simon@ al 100%

ugorugo
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 13, 2005 10:10 pm
Località: Lombardia

Messaggioda ugorugo » mer ago 31, 2005 12:33 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@
Uhm....acoppiarsi con chi???
Tu hai altre tarte??
In ogni caso, io non denuncerei nessuna nascita, se hai altre tarte, almeno 2 adulte, puoi sempre dire che le uova sono delle tue tarte.
Diversamente non puoi far niente.
(non ricordo poi se è femmina o M, comunque , se è femmina, mica si accoppia e depone al volo, fino all'anno prossimo...ciccia!8Dsiamo fuori tempo massimo per le deposizioni)
Ciao:)



E' una femmina. Era solo una curiosità, comunque io per il momento non ho altre tarte ma ho conosciuto un'altro personaggio del mia zona che ha un maschio regolarmente denunciato e parlando è nata quest'idea di farle accoppiare prima di un eventuale sequestro, ma poi è sorto questo dubbio.

ugorugo
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 13, 2005 10:10 pm
Località: Lombardia

Messaggioda ugorugo » mar set 13, 2005 9:32 pm

Ancora nessuna risposta...:(:(

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » mer set 14, 2005 7:41 am

Non so perchè ma quando vedo tartarughe in foto mi sembrano tutte degli ibridi o incroci.
Questa a guardarla , non ha speroni, ha l'astuccio corneo ma ha una colorazione troppo poco gialla per una H. ed a le macchie sul piastrone simili ad una M.
Per valutarle bene bisogna guardarle dal vivo indubbiamente.


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 289 ospiti