Lista allevatori italiani

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Handich
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mar 24, 2014 7:19 pm
Regione: Lazio

Lista allevatori italiani

Messaggioda Handich » gio apr 10, 2014 5:15 pm

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma da tempo sono iscritto ad altri che non dico per evitare di fare spam... Oggi vi vorrei proporre di scrivere in questo thread, se siete allevatori o se ne conoscete qualcuno, queste cose:
-Nome allevamento o allevatore
-Regione
-Specie allevate
-Eventuale sito web/pagine facebook...
Faccio questa cosa perchè su google ogni volta mi scervello e ne trovo veramenti pochi (ma buoni) e magari potrebbe aiutare i "piccoli allevatori" amatoriali :D : Thanks :

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Lista allevatori italiani

Messaggioda nico62 » gio apr 10, 2014 8:31 pm

Handich ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma da tempo sono iscritto ad altri che non dico per evitare di fare spam... Oggi vi vorrei proporre di scrivere in questo thread, se siete allevatori o se ne conoscete qualcuno, queste cose:
-Nome allevamento o allevatore
-Regione
-Specie allevate
-Eventuale sito web/pagine facebook...
Faccio questa cosa perchè su google ogni volta mi scervello e ne trovo veramenti pochi (ma buoni) e magari potrebbe aiutare i "piccoli allevatori" amatoriali :D : Thanks :


Tutti siamo allevatori, chi di un solo esemplare e chi di molti,
non è il numero degli esemplari che fa un buon allevatore.
Tutti condividiamo l'amore per questi esseri stupendi e ogn'uno di noi ha
delle specie che apprezza e preferisce in modo particolare ed alleva con devozione!
A cosa serve fare l'elenco, quello che tu cerchi è il commerciante, ecco perché su Google non lo trovi! : winkwk :


alcuni più esperti ed altri meno ma vogliosi di imparare e specializzarsi sempre più
per il bene delle nostre beniamine!!
Nico62

Handich
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mar 24, 2014 7:19 pm
Regione: Lazio

Re: Lista allevatori italiani

Messaggioda Handich » gio apr 10, 2014 9:16 pm

nico62 ha scritto:
Tutti siamo allevatori, chi di un solo esemplare e chi di molti,
non è il numero degli esemplari che fa un buon allevatore.
Tutti condividiamo l'amore per questi esseri stupendi e ogn'uno di noi ha
delle specie che apprezza e preferisce in modo particolare ed alleva con devozione!
A cosa serve fare l'elenco, quello che tu cerchi è il commerciante, ecco perché su Google non lo trovi! : winkwk :


alcuni più esperti ed altri meno ma vogliosi di imparare e specializzarsi sempre più
per il bene delle nostre beniamine!!


Ciao, scusa forse non mi sono espresso bene, io intendo allevatori che allevano, riproducono e vendono gli esemplari, sia professionali che amatoriali : WohoW :

Enzino
Messaggi: 320
Iscritto il: ven set 07, 2012 3:32 pm
Regione: lombardia
Località: Bergamo

Re: Lista allevatori italiani

Messaggioda Enzino » ven apr 11, 2014 11:22 am

così su due piedi posso dirti che il 3/4 Maggio ci sarà una fiera di settore ad Arezzo, il Chelonian 2014, dove appunto verranno esposte innumerevoli tarte delle più svariate specie e di molti allevatori italiani e non.
Come sempre mi permetto di essere di parte sul dire che prima di fare un acquisto è fondamentale sapere da chi comprare, cosa si vuole e non scendere a compromessi per l'acquisto in base al prezzo....credimi è fondamentale e molti di noi pagano tutt'oggi errati acquisti, ovveri animali non allevati decentemente,con importanti infestazioni parassitarie, di dubbia provenienza(spesso bracconaggio) o con documenti più o meno relativi alla tarta cui sono abbinati.....insomma c'è di tutto, è un mercato molto ,troppo, facile ad attirare persone con il solo scopo di vendere e basta.
Il mio vademecum è : allevatore italiano e documenti che attestano che l'animale è anch'esso di origine italiana (cites), allevatori referenziati anche spendendo le tue 10/20 euro in più per esemplare.
Se vai sul sito del Chelonian troverai la lista degli allevatori che ci saranno....poi ognuno di noi effettua la scelta in base alla specie che cerca,all'aspetto economico etc, insomma ne trovi di tutti i gusti.
Mi posso solo sbilanciare dicendo che alle fiere a cui ho partecipato fino ad oggi trovo 1/2 max 3 allevatori italiani che hanno tarte perfette,in buona salute, che allevano con reale cura e passione e sono i primi a non scendere a compromessi....
Ciao
Enzo

Avatar utente
anto57
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 06, 2008 4:03 pm
Località: Pistoia

Re: Lista allevatori italiani

Messaggioda anto57 » lun apr 14, 2014 12:23 pm

Handich ha scritto:
nico62 ha scritto:
Tutti siamo allevatori, chi di un solo esemplare e chi di molti,
non è il numero degli esemplari che fa un buon allevatore.
Tutti condividiamo l'amore per questi esseri stupendi e ogn'uno di noi ha
delle specie che apprezza e preferisce in modo particolare ed alleva con devozione!
A cosa serve fare l'elenco, quello che tu cerchi è il commerciante, ecco perché su Google non lo trovi! : winkwk :


alcuni più esperti ed altri meno ma vogliosi di imparare e specializzarsi sempre più
per il bene delle nostre beniamine!!


Ciao, scusa forse non mi sono espresso bene, io intendo allevatori che allevano, riproducono e vendono gli esemplari, sia professionali che amatoriali : WohoW :

Mi sembra che Nico sia andato nel segno: stai chiedendo non solo di allevatori professionali ... : Rolleyes :
Antonella


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti