consiglio

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
dorbadotta

consiglio

Messaggioda dorbadotta » gio apr 27, 2006 5:27 pm

Ciao a tutti sono nuovo di questo sito ma appassionato di tartarughe da sempre volevo chiedervi una cosa volevo comprarmi una tartaruga terrestre per allevarla in terrario in casa, volevo chiedere se mi potevate consigliare quella che andrebbe meglio a tale scopo, magari una che non ha bisogno di letargo. Grazie a tutti

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » gio apr 27, 2006 5:39 pm

Se non vuoi tartarughe che vanno in letargo e tenerle in terrario hai da sceglierle tra le esotiche: Radiata, Sulcata, Pardalis, Kleinmanni ecc.
Le più rustiche ma le più grandi sono le Sulcata, hanno bisogno di ampi e robusti spazi riscaldati nei mesi freddi.
Leggi le schede su http://www.tartaclubitalia.it/specieter ... restri.htm

Citazione:
Messaggio inserito da dorbadotta

Ciao a tutti sono nuovo di questo sito ma appassionato di tartarughe da sempre volevo chiedervi una cosa volevo comprarmi una tartaruga terrestre per allevarla in terrario in casa, volevo chiedere se mi potevate consigliare quella che andrebbe meglio a tale scopo, magari una che non ha bisogno di letargo. Grazie a tutti

marchiocad
Contatta:

Messaggioda marchiocad » gio apr 27, 2006 6:44 pm

Puoi tenere anche razze europee quali marginata,hermanni o greche. Queste fanno il letargo ma se le tieni in casa in un terrario non hanno problemi. Costano meno e hanno bisogno di meno spazio rispetto a quelle esotiche.

Pasto
Contatta:

Messaggioda Pasto » gio apr 27, 2006 7:14 pm

BHe le nostrane HANNO bisognio del letargo.. farglelo saltare NON e' una soluzione.
Aloa
Pasto

Pasto
Contatta:

Messaggioda Pasto » gio apr 27, 2006 7:16 pm

Ah dimenticavo .., tarte che non volgiono letargo.. o al max volgiono fare solo un mesetto.., ci sono le greche tunisine.., piccole, molto carine e quindi per un terrario decente possono stare comode.
Aloa
Pasto

dorbadotta

Messaggioda dorbadotta » gio apr 27, 2006 9:01 pm

grazie mille dei consigli, quindi non ci sarebbero problemi con le hermanni se le tenessi in casa, per quanto riguarda le greche tunisine, dove potrei trovarle??? costano molto di più della hermanni?? Grazieeeeeeeeeeee

dorbadotta

Messaggioda dorbadotta » gio apr 27, 2006 9:03 pm

a dimenticavo ma qual'è il vero nome di queste greche tunisine?? in modo da poterle richiedere ad un eventuale negozio.

Michele

Messaggioda Michele » gio apr 27, 2006 9:09 pm

le greche nordafricane (ammesso che tu ne possa trovare) lo trovi in negozio solo con cites giallo, quindi ti verranno a costare un occhio della testa.
Mandi

Michele

Messaggioda Michele » gio apr 27, 2006 9:13 pm

le keinmanni poi con il cites giallo sono ancora più difficili da trovare. Del prezzo poi non parliamone neppure.
Altrimenti fai come il 90% di chi le ha comprate: sottobanco, senza nessun documento, appena importate e magari pure piene di parassiti...

n/a15

Messaggioda n/a15 » gio apr 27, 2006 10:17 pm

se per "tenerle in casa" vuol dire che non saranno mai alloggiate all'aperto (all'aperto non è il terrazzo) non acquistare nessuna tartaruga

simon@

Messaggioda simon@ » gio apr 27, 2006 10:57 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jack

se per "tenerle in casa" vuol dire che non saranno mai alloggiate all'aperto (all'aperto non è il terrazzo) non acquistare nessuna tartaruga

OHhhhhhhhhhhhhhhhhh, meno male che qulcuno lo ha detto, mi stavo davvero meravigliando!:0
Non si tengono tartarughe in casa.
Non è eticamente possibile.
TARTARUGA= GIARDINO, non c'è soluzione, se ami le tartarughe.
Personalmente non cederei mai una mia tarta a chi non abbia un giardino, molti allevatori miei amici la pensano come me.
Tenere una tartaruga in terrario per più di 4/5 mesi( nel caso siano neonate) è una crudeltà:(!
Questo è il mio pensiero.

marchiocad
Contatta:

Messaggioda marchiocad » gio apr 27, 2006 11:36 pm

aggiongerei anche il balcone come luogo da evitare!

platysternon

Messaggioda platysternon » ven apr 28, 2006 7:50 am

Citazione:
Messaggio inserito da dorbadotta

di che dimensioni lo vuoi fare il terrario?puoi tenerlo controllato tutti i giorni anche quando sei in vacanza?

se non puoi fare terrari enormi ti sconsiglio le sulcata e le pardalis.se non puoi portarle in giardino durante la bella stagione ti consiglio tartarughe di foresta o che comunque dedicano al sole una piccola parte della giornata a differenza delle nostre testudo:carbonarie (magari cherry head che son più piccole e più belle),le kinixis che però sono molto timide e se ne stan nascoste,le terrapene che sono mooooolto belle,non sono grosse e alcune sono molto colorate e di poche pretese.oppure le rinoclemys anch'esse vivaci come colarazione (manni) e meno timide di alcune terrapene.

se non ti puoi dedicare ai terrari umidi , ci son le tartarughe frittella che son molto belle e particolari, le horsfieldi (che di sicuro ti daran molti meno problemi delle tunisine e delle kleimanni).

valbo

Messaggioda valbo » ven apr 28, 2006 9:45 am

quoto Simona al 100%: le tarta europee hanno bisogno del giardino.
Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Citazione:
Messaggio inserito da jack

OHhhhhhhhhhhhhhhhhh, meno male che qulcuno lo ha detto, mi stavo davvero meravigliando!:0
Non si tengono tartarughe in casa.
Non è eticamente possibile.
TARTARUGA= GIARDINO, non c'è soluzione, se ami le tartarughe.
Personalmente non cederei mai una mia tarta a chi non abbia un giardino, molti allevatori miei amici la pensano come me.
Tenere una tartaruga in terrario per più di 4/5 mesi( nel caso siano neonate) è una crudeltà:(!
Questo è il mio pensiero.

Torna a “Terrestri Mediterranee”