marginata non mangia

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
grazy
Messaggi: 13
Iscritto il: ven nov 01, 2013 6:22 pm
Regione: sardegna

marginata non mangia

Messaggioda grazy » mar nov 05, 2013 9:23 am

ciao a tutti,premetto che non so niente di tartarughe,ma sono preoccupata x la mia, 1 marginata di 4250 gr. in 20 giorni,dopo una cura di antibiotici per una brutta rinite ha perso peso,ora pesa 3890gr, ha smesso di mangiare,e non beve nulla.ho provato a darle l'acqua con la siringa ma la sputa dal naso.mi sembra che abbia la lingua asciutta...è libera in un campo con tarassco e ogni speciedi verdure selvatiche,il veterinerio che pero' non è esperto in rettili mi ha consigliato di evitare il letargo.non posseggo 1 terrario in quanto è sempre stata libera.non ci sono veterinari esperti in rettili nella zona x solo cani e pecore......qualcuno mi puo' dare un consiglio su come farla bere?ha1 teglia da forno interrata con acqua.vi ringrazio del tempo che mi dedicherete.

Avatar utente
anto57
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 06, 2008 4:03 pm
Località: Pistoia

Re: marginata non mangia

Messaggioda anto57 » mar nov 05, 2013 9:33 am

Non mi preoccuperei piu' di tanto: è normale che non mangi dopo aver fatto una cura di antibiotici e...siamo al 5 di novembre, non so da voi che tempo fa', ma direi che siamo vicini anche al letargo. In quanto al bere, per esperienza personale ho notato che le margi non bevono tantissimo neanche in estate : Rolleyes :
Antonella

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: marginata non mangia

Messaggioda Tartaboy » mar nov 05, 2013 12:50 pm