marginata non mangia

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: marginata non mangia

Messaggioda Agostino » mer dic 11, 2013 2:04 pm

Lascia fare a lei e non evitargli il letargo, subirebbe più danni. con quelle temperature è normale che faccia così.
Se abiti in Sardegna il clima aiuta molto e non farà un letargo lungo ma delle piccole estivazioni, almeno finchè non arriva un freddo deciso.

grazy
Messaggi: 13
Iscritto il: ven nov 01, 2013 6:22 pm
Regione: sardegna

Re: marginata non mangia

Messaggioda grazy » gio dic 12, 2013 1:49 pm

grazie del consiglio. oggi abbiamo 18 gradi ed è in giro.il clima è confortevole, il naso non gocciola più,
quando mi vede mi soffia contro con aria minacciosa.

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: marginata non mangia

Messaggioda Agostino » gio dic 12, 2013 8:18 pm

finchè di notte le temperature non scendono sotto ai 3-5°C puoi anche non controllarla, poi invece se arriva veramente, di sera controlla che sia ben riparata ed eventualmente coprila con tante foglie o paglia.

grazy
Messaggi: 13
Iscritto il: ven nov 01, 2013 6:22 pm
Regione: sardegna

Re: marginata non mangia

Messaggioda grazy » ven dic 13, 2013 12:57 pm

grazie del consiglio,faro' cosi. questo è un bellissimo forum che ti fa apprezzare le tartarughe. prima non mi ero mai interessata a loro,una volta a settembre ne sono arrivate 2 piccolissime con la legna,ma all'indomani non c'erano più. stavolta il fatto che fosse malato,e che tendesse a rifugiarsi sempre nello stesso posto,mi ha spinto a informarmi di piu' su questi animali.devo ringraziarvi tutti x la disponibilita'. mi sembra che la tartaruga stia bene,ora sta girottando sotto gli olivi, e sto pensando che quando andrà via se la trovo ne comprero' una di questa stessa specie da mettere in giardino.


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 271 ospiti