Problemi con le registrazioni 95

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Marina77
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 18, 2013 11:59 pm
Regione: veneto

Problemi con le registrazioni 95

Messaggioda Marina77 » gio set 19, 2013 12:05 am

Cari amici ,ho un problema con le mie tartarughe denunciate nel 1995. Si tratta di nove tartarughe che pur non essendo tutte della medesima specie sono state denunciate come hermanni , nel documento non è specificata nemmeno la sotp. Cosa posso fare per regolarizzare la situazione? La forestale mi ha detto di chiamare il Cites, ma al Cites della mia città non risponde mai la persona interessata. Sono disperata : Rolleyes :

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Problemi con le registrazioni 95

Messaggioda nico62 » gio set 19, 2013 7:03 am

Marina77 ha scritto:Cari amici ,ho un problema con le mie tartarughe denunciate nel 1995. Si tratta di nove tartarughe che pur non essendo tutte della medesima specie sono state denunciate come hermanni , nel documento non è specificata nemmeno la sotp. Cosa posso fare per regolarizzare la situazione? La forestale mi ha detto di chiamare il Cites, ma al Cites della mia città non risponde mai la persona interessata. Sono disperata : Rolleyes :


La ssp non è importante che sia specificata ma se non sono Hermanni e non hai la possibilità di parlare con
nessuno del tuo Cites di riferimento ti posso dare questo consiglio, che è ciò che ho fatto io:
prepara una bella aucertificazione dove spieghi ciò che è accaduto nel "95" e specifichi
per numero di esemplari di quale specie si tratta.
Alla dichiarazione di cui sopra dovresti allegare i documenti in tuo possesso e tutto ciò che si riferisce
agli esemplari in questione dopo di che ci vai di persona!!!
p.s. se non sono microchippate sarebbe buona cosa farle chippare ed allegare al resto il certificato Veterinario relativo! : winkwk :
Quel'è il tuo Cites di riferimento???
Nel Veneto ti puoi rivolgere a Vicenza o Verona dipende da dove abiti, prova con le mail : Thumbup :

VERONAServizio CITES Territoriale Presso il
Comando Prov. del C.F.S.
Via Carlo Ederle, 16
C.A.P. 37126 VERONA Tel. 045/8300139-253
Fax 045/8388350
Email: cites.verona@corpoforestale.it

VICENZAServizio CITES Territoriale Presso il
Comando Prov. del C.F.S.
Via Borgo Berga, 31
C.A.P. 36100 VICENZA Tel. 0444/323836-325078
Fax 0444/326433
Email: cites.vicenza@corpoforestale.it
Ultima modifica di nico62 il gio set 19, 2013 7:08 am, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Non specificata
Nico62

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Problemi con le registrazioni 95

Messaggioda Agostino » gio set 19, 2013 12:11 pm

Negli anni scorsi accettavano una dichiarazione scritta da un veterinario che la specie dichiarata non risulta e invece sono delle .........., magari così approfitti per inserirgli i microchip o nanochip, con la speranza che capiscano la tua buona fede.


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 203 ospiti