Letargo, aiuto!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Maila15
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ago 29, 2012 4:51 pm
Regione: Veneto

Letargo, aiuto!

Messaggioda Maila15 » ven set 21, 2012 11:22 am

Ciao a tutti, ho 2 tartarughe di terra. L'anno scorso ne avevo solo una e l'ho fatta andare in letargo in una cassetta con dei fori messa dentro al garage, dove d'inverno non supera i 9° ma nemmeno scende sotto zero visto che ho letto che non va troppo bene. Quest'anno ne ho 2 e sono indecisa se farle andare in letargo nello stesso modo o costruendo una cassetta in legno con terra e paglia all'interno da lasciare in giardino come ho letto in giro. Dicono che è la cosa migliore lasciarle andare in letargo all'aperto ma qua d'inverno nevica, e negli ultimi anni parecchio, quindi andrebbero sotto zero parecchio e non vorrei morissero congelate. Qual è la soluzione migliore?

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Letargo, aiuto!

Messaggioda nico62 » ven set 21, 2012 1:17 pm

Maila15 ha scritto:Ciao a tutti, ho 2 tartarughe di terra. L'anno scorso ne avevo solo una e l'ho fatta andare in letargo in una cassetta con dei fori messa dentro al garage, dove d'inverno non supera i 9° ma nemmeno scende sotto zero visto che ho letto che non va troppo bene. Quest'anno ne ho 2 e sono indecisa se farle andare in letargo nello stesso modo o costruendo una cassetta in legno con terra e paglia all'interno da lasciare in giardino come ho letto in giro. Dicono che è la cosa migliore lasciarle andare in letargo all'aperto ma qua d'inverno nevica, e negli ultimi anni parecchio, quindi andrebbero sotto zero parecchio e non vorrei morissero congelate. Qual è la soluzione migliore?


Visto il successo dello scorso anno......le temperature del garage vanno bene.
Non è vero che devono letargare sottozero.
Una bel cassone con terreno e torba, una volta interrate, un bel strato di paglia : Thumbup :
Ultima modifica di nico62 il ven set 21, 2012 1:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Nico62

Maila15
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ago 29, 2012 4:51 pm
Regione: Veneto

Re: Letargo, aiuto!

Messaggioda Maila15 » ven set 21, 2012 2:19 pm

Grazie milleeeeeee =)=)


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti