Vi ringrazio veramente di cuore per queste risposte che mi confortano.
La risposta è : stanno in giardino , hanno acqua ed erbette varie quindi le condizioni-presupposto per poter stare da sole una settimana.Vi devo chiedere però : per mettere in terra il fico d'india devo tagliarlo e togliere le spine?e poi lasciarlo in terra intero senza spezzetarlo?vorrei lasciare molta acqua ma i recipienti che posso usare sono tutti bassissimi perchè due sono baby marginata nate ad agosto 2010 per cui i bordi sono circa 1 cm e l'acqua evapora velocemente.Potrei interrare dei recipienti di almeno 5 cm.di bordo riempiendoli di sassetti fino a lasciare un bordo di 1 cm? forse , pur evaporando,tra le fessure tra un sassetto e l'altro ci resterebbe più acqua.
Ultima domanda ma la più importante : problema ribaltamento.
Quali accorgimenti devo prendere per ridurre al minimo questo rischio?La mia preoccupazione maggiore sono le due baby perchè ho visto che le adulte riescono a raddrizzarsi anche grazie a un minimo appiglio e poi , alle brutte,ci sono io a raddrizzarle.ma le piccole non ci riescono.Mi angoscia pensare che io vado via , una di loro si ribalta e resta così , che potrebbe succedere? Non ci posso pensare.Scusate se approfitto ancora ma questi problemi quotidiani a volte mi sembrano ...montagne!