Risveglio dal letargo in anticipo ?
Inviato: dom feb 13, 2011 11:05 am
Ciao a tutti , possiedo 1 testudo horsfieldi femmina eta':7 anni e una hermanni hermanni di 5 anni , entrambe femmine , stamattina verso le ore 09:00 sono andato in campagna come tutti i pomeriggi , oggi essendo domenica ci sono andato anche un po' prima ,sono andato nel recinto e ho visto la hermannina uscire dalla tegola di terracotta , l'ho presa l'ho messa in una vaschetta con acqua tiepida per farla idratare , e poi ha mangiato una fogliolina di cicoria , la cosa strana e che ha bevuto tantissima acqua almeno mezzo bicchierino da caffe' , dopo una decina di minuti esce dalla tegola anche la horsfiledi che pero' non beve e non mangia niente ,questo è il primo anno di letargo che fanno da quando le possiedo , è normale che si siano risvegliate ? Cosa dovrei fare? forse abitando in sicilia , il clima è gia buono per il risveglio ?
Grazie in anticipo !
, si sono nello stesso recinto da quand'erano piccine , la quarantena l'hanno fatta 3 anni fa quando ho comprato la horsfieldi .
... eheeeee chi non ama il sole dalle Sicilia!!!... e poi con quelle temperature!!!... di giorno un giretto a crogiolarsi al sole è d'uopo!!!