Hermanni che non cresce

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
ciccio73
Messaggi: 252
Iscritto il: dom lug 19, 2009 3:07 pm
Regione: lombardia
Località: milano

Re: Hermanni che non cresce

Messaggioda ciccio73 » ven dic 10, 2010 11:10 pm

purtroppo dopo 2 mesi di agonia non sono riuscito a salvarle la vita ieri e morta pesava 6grammi. : Cry :
addirittura oggi era già in decomposizione solo dopo 24ore dalla morte.
a volte curarla allunga la vita ma non la salva. : WallBash :

Avatar utente
Cory Evans
Messaggi: 38
Iscritto il: sab nov 27, 2010 6:25 pm

Re: Hermanni che non cresce

Messaggioda Cory Evans » mar dic 14, 2010 4:47 pm

ciccio73 ha scritto:purtroppo dopo 2 mesi di agonia non sono riuscito a salvarle la vita ieri e morta pesava 6grammi. : Cry :
addirittura oggi era già in decomposizione solo dopo 24ore dalla morte.
a volte curarla allunga la vita ma non la salva. : WallBash :

mi dispiace, l'importante è che tu abbia fatto il possibile. Purtroppo non sempre si riesce.
comunque allora il prossimo anno provvederò a farle il letargo, magari non la metto in giardino ma le creo un apposito spazio sul terrazzo, almeno posso controllarla.

maria66
Messaggi: 1
Iscritto il: dom lug 16, 2017 10:37 am
Regione: Verona

Re: Hermanni che non cresce

Messaggioda maria66 » dom lug 16, 2017 10:53 am

buongiorno a tutti,scrivo sperando nell aiuto di qualcuno.5 anni fa mi e stata regalata una tarta testudo,credo maschio,la tarta presentava la corazza deformata,cercando di capire cosa potesse esserle accaduto sono arrivata alla conclusione che o è nata cosi,oppure ha subito uno schiacciamento quando era ancora piccola.Sta di fatto che la bestiola a distanza di 5 anni è praticamente della stessa dimensione,quindi non posso neanche stabilire che età avesse quando me l,hanno ceduta....fa i suoi letarghi regolarmente,mangia come un disperato,e passa praticamente tutto il giorno a tentare di scavalcare il recinto dove vive....ma se lo guardi ti viene da piangere sembra il gobbo di notredame....qualcuno puo consigliarmi?

Avatar utente
CARLINO
Messaggi: 231
Iscritto il: lun lug 07, 2008 3:29 pm
Località: Lombardia

Re: Hermanni che non cresce

Messaggioda CARLINO » dom lug 16, 2017 1:29 pm

Non puoi fare niente , lasciala vivere così come è fornendo il cibo adatto (erbe selvatiche ) e un recinto con sole , ombra e acqua.


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti