Citazione:
Messaggio inserito da tartarock
Rutto [:204], stiamo passando un periodo di nervosismo, molte cose che prima tolleravamo, tipo il tuo nick, ora ci rendono "nervosi" ti invito a riiscriverti sostituendolo con uno meno provocatorio [:215].
Tendenzialmente c'è la volontà di non rispondere più ai post con qualcosa di offensivo [:219] nel testo, immagini ecc.
![]()
Citazione:
Messaggio inserito da Rutto
Ciao a tutti,
per il letargo della mia Testudo Horsfieldi ho preparato in giardino una "casetta" di tufo che ho riempito di foglie secche. La mia piccolina non sembra ancora essere abbastanza potente da scavarsi una bella galleria allora quando ogni tanto apro la casetta per controllarla la vedo tranquillamente in quanto non si è "immersa".
Ultimamente ho notato che cambia spesso di posizione e, dato che sono totalmente ignorante in materia, mi sono chiesto se non si stia per caso svegliando.
Dato che la casetta di tufo è chiusa (per evitare l'attacco di topi, ecc...) come faccio a sapere quand'è il periodo del risveglio in modo tale di aprirle la via ?
Quali sono le cose che dovrei fare per garantirle un risveglio perfetto ? Ad esempio rimpinzarla di verdura, darle molto da bere, ... ?
Grazie a tutti,
Simone
Citazione:
Messaggio inserito da adriana1Citazione:
Messaggio inserito da Rutto
Ciao a tutti,
per il letargo della mia Testudo Horsfieldi ho preparato in giardino una "casetta" di tufo che ho riempito di foglie secche. La mia piccolina non sembra ancora essere abbastanza potente da scavarsi una bella galleria allora quando ogni tanto apro la casetta per controllarla la vedo tranquillamente in quanto non si è "immersa".
Ultimamente ho notato che cambia spesso di posizione e, dato che sono totalmente ignorante in materia, mi sono chiesto se non si stia per caso svegliando.
Dato che la casetta di tufo è chiusa (per evitare l'attacco di topi, ecc...) come faccio a sapere quand'è il periodo del risveglio in modo tale di aprirle la via ?
Quali sono le cose che dovrei fare per garantirle un risveglio perfetto ? Ad esempio rimpinzarla di verdura, darle molto da bere, ... ?
Grazie a tutti,
Simone
se alle tarte normali(H;G;M; faccio il bagnetto, non l'ho mai fatto alle horsfieldi, temono l'umidità e non voglio correre rischi
Citazione:
ti invito a riiscriverti sostituendolo con uno meno provocatorio [:215].
Citazione:
Messaggio inserito da RuttoCitazione:
ti invito a riiscriverti sostituendolo con uno meno provocatorio [:215].
Ciao Tartarock, non era mia intenzione offendere nessuno con il mio nick, lo scelsi come mio soprannome nel 1992 quando per la prima volta mi affacciai al mondo di internet.
Sono una persona molto tranquilla e spesso tendo a passare inosservato, è proprio per questo motivo che quando ho dovuto crearmi un soprannome ne ho cercato uno che non passasse inosservato... Rutto ! come il personaggio del film comico Balle spaziali, "sono un can-uomo, in pratica sono il miglior amico di me stesso".
In tutti i forum e siti che frequento utilizzo questo soprannome quindi se fosse possibile mi piacerebbe mantenerlo ma mi rendo conto di essere un ospite qui quindi se lo vorrete lo cambierò con qualcos'altro.
Ciao,
Simone
Citazione:
Messaggio inserito da AndreaG
Quando avevo le pardalis erano ghiottosissime di quel mangime secco che lo inumidivo un poco e si bombava.E tra l'altro mi erano diventate così belle da non crederci, avevano una corazza stupenda liscia sembrava unta da quanto era lucida si vedeva proprio che erano sanissime speriamo che con questa hermanni sia così facile come lo era con le pardalis voi che dite?
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti