michele ha scritto:Da qualche mese, diciamo novembre 2009, sui diversi mercatini, nazionali e non, si può trovare una quantità incredibile di TESTUDO MARGINATA adulte, levigate come non mai, immense (senza problemi oltre i 30 cm) con CITES giallo e MICROCHIP.
Il paese che detiene il record di simili bellezze è la nostra vicina SLOVENIA.
Ora io dico, fino a 2 o 3 anni in suddetto paese si trovavano solo THB ai mercatini di paese.
è mai possibile che ora ci sia questa invasione?
Potrei capire se si parlasse di Grecia o Sardegna, dove questi animali sono più o meno comuni, ma la SLOVENIA che c'entra?
E poi solo adulti?
I baby non esistono?
I sub adulti neppure?
Certo, ora interverranno i soliti noti a difendere la SLOVENIA per questioni di comodità.
Comprando gli esemplari la e rivendendoli in Italia (pratica ASSOLUTEMENTE legale, ci mancherebbe) devono pur giustificare la razzia che viene fatta nei paesi di origine inventando fantomatici allevamenti di MARGINATA vecchi di decenni.
Ma apriamo gli occhi, in SLOVENIA fino a 5 anni fa se le mangiavano le tartarughe!
Il discorso è identico per le THB.
Se poi si vuol far finta di nulla ok.
In fin dei conti i CITES sono validissimi ma non facciamoci prendere per il c..o!
Mandi
ecate ha scritto:ciao,sono andata al chelonian e cercavo una femmina di hermani hermanni,non cerano hermanni adulte un paio di espositori ne aveva ma piccole,tante thb di provenienza slovena,non sono molto informata sulle esportazioni,cmq ma perche' non si trovano le th?perche anche gli espositori italiani non ne hanno.ho una tb di provenienza slovenia con cites giallo microcip ma non ero informata della slovenia e di questo traffico!
ecate ha scritto:ciao,sono andata al chelonian e cercavo una femmina di hermani hermanni,non cerano hermanni adulte un paio di espositori ne aveva ma piccole,tante thb di provenienza slovena,non sono molto informata sulle esportazioni,cmq ma perche' non si trovano le th?perche anche gli espositori italiani non ne hanno.ho una tb di provenienza slovenia con cites giallo microcip ma non ero informata della slovenia e di questo traffico!
giorgiogio ha scritto:Io ho visto un banco che vendeva hermanni hermanni con cites giallo tedesco e mi è stato detto che erano sarde, qualcuno ha riscontro di questo? C'è sul forum qualcuno che le ha viste e può confermare che fossero sarde?
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Google [Bot] e 59 ospiti