funghi

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Avatar utente
tano jason
Messaggi: 876
Iscritto il: gio set 03, 2009 12:49 pm
Regione: sicilia

funghi

Messaggioda tano jason » ven ott 02, 2009 5:07 pm

ciao a tutti... in giardino in mezzo allefoglie secche ho trovato un fungo... è d quelli bianchi e piatti...che faccio??? è dannoso per la tarta??? 8)

Avatar utente
Suelo
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar mar 25, 2008 12:39 pm
Località: provincia di milano

Re: funghi

Messaggioda Suelo » ven ott 02, 2009 5:32 pm

anche a me capita spesso di trovare dei funghi, spesso li hanno mangiati, io non li ho mai tolti, come del resto non ho mai tolto le piante potenzialmente tossiche perchè credo che si sappiano regolare da sole.
però sentiamo gli anche gli altri cosa ti consigliano :wink:

Avatar utente
QuetzAl
Messaggi: 40
Iscritto il: mer set 02, 2009 12:09 pm

Re: funghi

Messaggioda QuetzAl » sab ott 03, 2009 9:49 am

Io per esempio mi sono fatto la stessa domanda per l'oleandro, poi alla fine l'ho lasciato e non è mai successo nulla....
qualche esperto ha opinioni in merito?

Avatar utente
anto57
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 06, 2008 4:03 pm
Località: Pistoia

Re: funghi

Messaggioda anto57 » dom ott 04, 2009 8:47 pm

Suelo, sono con te!!! se non sapessero regolarsi da sole, quelle in natura si sarebbero estinte gia' da prima che iniziassimo ad allevarle noi...e guarda che in natura non trovano da mangiare in abbondanza come nei nostri giardini (anche oggi ho raccolto 2 sacchetti di tarassaco)!
Antonella

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: funghi

Messaggioda Barbara » lun ott 05, 2009 6:58 am

Anche io lascio i funghi se ne nascono, solitamente sono prataioli o altre varietà tipo "mazza di tamburo" quindi commestibili anche per noi.
Le tartarughe si sanno regolare però se io vedessi un'amanita phalloides o muscaria qualche problema me lo porrei e le toglierei!
Un conto sono le tartarughe libere di scegliere, altro quelle che magari hanno poco spazio per cercare cibo e dal momento che questi funghi sono mortali anche per le persone io li toglierei :shock:

@Tano jason: tranquillo, la descrizione che hai fatto tu corrisponde ad un prataiolo... cerca le foto online per farti un'idea :wink:


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 315 ospiti