Bellissime le tarte di tutti quanti: Fede(che brulicare di tartine, splendide)
Michele( gran bel "parco tartarughe", complimenti)
Spider, Luca(WOW) insomma:
COMPLIMENTONI A TUTTI VOI!
Sim@ ma che dici? Come non si possono vendere (le hermanni)?
Io una delle mie hermanni l'ho acquistata in un negozio di animali e l'altra presso un allevatore.
Qui da me in zona c'è qualche negozio che saltuariamente le ha in vendita sia le hermanni che le grecae (oltre che le esotiche).
Chiaramente le persone che ho contattato io (negozianti compresi), le vendono in regola (come anche le mie) con foglio giallo del corpo forestale e cites con foto della nascita.
Che c'è che non va in tutto cio'?
Ecco Juan(circa 7 mesi) alla prima uscita dal terrario dopo l'inverno.
Immagine: 132,72 KB
Qui è sempre Juan che trova un posto dove nascondersi. Alla prima uscita all'aria sembra un pò spaesato.
Davvero belle! La tua Vale cos'ha sopra (quelle cose bianche)?
è l'osso del carapace della tartaruga.spesso le tartarughe delle vecchie importazioni le hanno ,succede quando le lamine che ci son sopra l'osso vengono scalfite o rovinate in seguito a traumi (come avveniva una volta quando le importavano a centinaia ammassate nei camion e negli scatoloni).dopo un po' di tempo al di sotto di queste aree si riforma la lamina ma è un procedimento mooooooolto lungo.poi la parte bianca si stacca oppure resta dipende dalle situazioni e quando si stacca la lamina che c'è sotto naturalmente non è perfettamente liscia .