Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo
io infatti mi chiedevo durante la visita come potevano stare tutte quelle trachemys in quei laghetti...
ce n'ernano in quantità spaventose..
ma per caso sono almeno divisi i maschi dalle femmine?
oppure le lasciano anche riprodurre?
Citazione:
Messaggio inserito da Ritacapecchi
ciao,
vedo che la discussione si fa sempre più lunga. Quando venni via io dal carapax uno dei laghetti (quello più grande ) secondo il registro c'erano oltre 4000 tartarughe tutte Trachemys scripta elegans e tutte marcate con microcips ( per la maggior parte arrivavano da associazioni olandesi con AAP e altre che non ricordo) . Queste associazioni pagavano al carapax circa 30 euro a tartaruga. Persino un associazione italiana come l'ENPA di Milano l'ha fatto. Mentre se eri un privato la quota era di 65 euro a tartaruga. Una volta buttate nel laghetto , oltre che dargli da mangiare (2 volte alla settimana in primavera e al massimo 3 durante l'estate ) (tutto cibo secco pellettizzato) non vengono più controllate. Molte di loro muoiono o scappano per l'oasi. Quante volte ho visto visitatori che arrivavano con tartarughe e dicevano di averla trovata nel viale, sul parcheggio etc . Quelle che invece finivano sulla strada che corre lungo l'oasi invece finisce nel torrentello che passa di lì , e nonostante gli va ancora bene , quelle che finoscono sulla strada invece finioscono schiacciate dalle auto di passaggio . spero che possiate vedere la foto che vi ho mandato.
ciao Rita
Citazione:
Messaggio inserito da alfabravo
DelorenziDanilo, se legge Simon@, ti dà come minimo un 4...![]()
Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo
io infatti mi chiedevo durante la visita come potevano stare tutte quelle trachemys in quei laghetti...
ce n'ernano in quantità spaventose..
ma per caso sono almeno divisi i maschi dalle femmine?
oppure le lasciano anche riprodurre?
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti