Scrivere sulle tartarughe

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
manu76

Messaggioda manu76 » sab mag 12, 2007 3:18 pm

sì, vabbè, ma allora non parlare di ricercatori e di Forestale, io quelli non oserei definirli così nemmeno lontanamente. So per certo che nè ricercatori seri (cioè di quelli veri) nè appartenenti al Corpo Forestale (veri) hanno mai usato i metodi barbari e truculenti da te descritti, casomai ricercatori e forestali usano il radio-trekking (per ulteriori approfondimenti cercate su internet con un qualsiasi motore di ricerca).;)

yuri

Messaggioda yuri » sab mag 12, 2007 3:58 pm

parlo di centri wwf,di forestale,e di ricercatori ritenuti seri ma forse non dal lato etico.Pochi si fanno problemi per un taglio su una scaglia.In una cena con dei ricercatori non italiani,ho sentito delle cose da fare accapponare la pelle,anche se non c'entra con le tartarughe,un ricercatore universitario della Rep ceca,ritenuto il migliore al mondo nel suo campo,ha raccontato di aver infettato sperimentalmente 500 camaleonti di varie specie,per poter fare poi un lavoro sulle lesioni epatiche,naturalmente i 550 cama sono tutti morti.
tornando alle tarte,se non le segno non posso riconoscere il ceppo o cado facilmente in confusione,quindi le segno,tanto a loro non frega nulla.al momento non posso fare altri recinti,ne ho gia una quindicina

trifo

Messaggioda trifo » sab mag 12, 2007 5:09 pm

X manu76

Le descrizioni che ti sono state date da Yuri,potranno anche sembrarti sbalorditive ed inaccettabili,ma devi ben comprendere che la VERA RICERCA,difficilmente si limita al solo utilizzo del radio-trekking.

manu76

Messaggioda manu76 » dom mag 13, 2007 9:56 am

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

parlo di centri wwf,di forestale,e di ricercatori ritenuti seri ma forse non dal lato etico.Pochi si fanno problemi per un taglio su una scaglia.......per poter fare poi un lavoro sulle lesioni

:(:(:(
Che dire? Sono davvero inquietato ed allibito su questo discorso, non credevo che anche Enti/Organi ritenuti comunque ufficiali ricorressero a queste tecniche così barbare ed arcaiche; credevo che orami fossero superate, invece a quanto pare da quello che confermate voi qui l'ignoranza non ha limiti... :0:0:0:(:(:(

Tortugo

Messaggioda Tortugo » sab mag 19, 2007 12:54 pm

beh, parlare di ignoranza è un pò avventato, senza avere prima valutato i motivi...sono il primo a ritenerli orrendi...
comunque se vuoi vederne un esempio, un'immagine da cui si può capire questa cosa, se ti capita tra le mani il libro "salviamo le tartarughe" di Donato Ballasina, fatti un giro a pagina 146. Altrimenti vedò di fotografare la pagina e postarla come foto!;)

chelus- fimbriatus

Messaggioda chelus- fimbriatus » sab mag 19, 2007 1:57 pm

scusate ma lo smalto in quanto viene via?

Tortugo

Messaggioda Tortugo » sab mag 19, 2007 2:21 pm

Citazione:
Messaggio inserito da chelus- fimbriatus

scusate ma lo smalto in quanto viene via?

Beh, dovresti chiederlo ad un'estetista...:D:D:D:D
scusate...ma alcune volte è difficile trattenersi..;)
Scherzo Chelus, non prendertela!;)
io non saprei risponderti con precisione, però dura molto...a meno che le tarta non sono in un ambiente con rami bassi, pietre e quindi hanno modo di toccare e strusciare contro cose!

manu76

Messaggioda manu76 » sab lug 07, 2007 10:24 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

beh, parlare di ignoranza è un pò avventato, senza avere prima valutato i motivi...sono il primo a ritenerli orrendi...
comunque se vuoi vederne un esempio, un'immagine da cui si può capire questa cosa, se ti capita tra le mani il libro "salviamo le tartarughe" di Donato Ballasina, fatti un giro a pagina 146. Altrimenti vedò di fotografare la pagina e postarla come foto!;)

il libro non ce l'ho, puoi postare la foto please?

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » sab lug 07, 2007 10:38 pm

Confermo quanto consigliato da Simona: la tempera densa dura tantissimo e non è di certo tossica!

Torna a “Terrestri Mediterranee”