Informazione incubazione

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Riccardo
Contatta:

Messaggioda Riccardo » sab mar 18, 2006 1:00 pm

Citazione:
Messaggio inserito da adriana1
ho guardato le incubatrice, ma non mi sono piaciute,
1 ) con il coperchio così trasparente , se uno non le copre bene e fa buio , le tarte escono dall'uovo prima di ver riassorbito il sacco vitellino
2)per i rettili non occorre il voltauovo, le uova non devono essere girate
3) non è specificatocom'è il termostato per programmare la temperatura

Conoscedno bene quelle incubatrici ti rispodno :D

1) Il coperchio trasparente in effetti è l'unico punto debole ma considerando che quella è un ottima incubatrice ed il prezzo è veramente basso e se ci simettesse a costruirla da soli si spenderebbe piu' o meno uuale, vale la pena coprire il coperchio trasparente con qualcosa!

2)Le incubatrici professionali sono predisposte anche per il voltauovi che però bisogna comprare a parte e ovviamente per i rettili non serve ma nel caso si volessero incubare altre uova che lo necessitano, il cestello è predisposto (ho appen aletto ora che nella descrizione mi sono dimenticato di specificare questa cosa :D)

3)Nella descrizione c'è scritto questo riguardo al termostato:
"Un affidabile termostato elettronico, permette di regolare in maniera costante e precisa la temperatura, il cui valore indicato dal termometro è leggibile all'esterno."

Morale della favoal... escludendo che sono di parte :o) , ritengo quelle incubatrici molto buone e soprattutto molto economiche in quanto a farne una si spende la stessa cifra ma è "sempre fatta in casa" e non è professionale.

Ciao ciao

simon@

Messaggioda simon@ » sab mar 18, 2006 1:25 pm

Ok, Riccardo, ma mi dici esattamente quante uova di tarta(due più, due meno)stanno in quella da 70 euro?

Michele

Messaggioda Michele » sab mar 18, 2006 1:30 pm

un termostato digitale programmabile costa dai 40 euro in su. Parlo di quelli che solitamente usiamo in casa. Io ne ho fin troppi. Se ti interessano mandami una mail.
Mandi

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » sab mar 18, 2006 2:10 pm

Citazione:
Messaggio inserito da enrico

Ciao a tutti, dov'è che si compra un termostato digitale a un prezzo decente perchè in un negozio di acquari mi hanno sparato 249 euro... sapete com'è sono studente e mi sembava un pò eccessivo.

Io il mio, digitale, l'ho trovato in un negozio di acquari a Torino e l'ho pagato 62 euro. Se ti serve sapere la marca poi te la cerco.

enrico

Messaggioda enrico » sab mar 18, 2006 5:38 pm

Se sai dirmi la marca mi faresti un piacere. Ringrazio tutti per l'interessamento.

Riccardo
Contatta:

Messaggioda Riccardo » sab mar 18, 2006 7:39 pm

La casa produttrice mi da questi parametri:

Covatutto 12 eco : 18 uova di gallina
Covatutto 24 eco : 30 uova di gallina

Ovviamente si devono poi fare le proprosioni per la grandezza delle uova di tartaruga! :)

Questo termostato digitale senza display costa 28.40 euro http://www.rettilimania.it/product_info ... cts_id=220

Ciao ciao

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » sab mar 18, 2006 9:35 pm

Citazione:
Messaggio inserito da enrico

Se sai dirmi la marca mi faresti un piacere. Ringrazio tutti per l'interessamento.

La marca è Hydor, il mio ha il display, ma la marca è la stessa di quello che segnala Riccardo nel post precedente, che senza termostato costa su rettilmania 28,40. Mi hanno pelata, azz!!!!
Ho pagato un display 34 euro...........}:)}:)}:)}:)

Torna a “Terrestri Mediterranee”