nokiaspace ha scritto:Allora vi rispondo subito... l'incubatrice ancora non la faccio e volevo sapere da voi qualche informazione a riguardo... ho trovato un'incubatrice al negozio di animali che fa anche il freddo e costa 220€ un po salatuccio... vorrei fare un terrario per avere le tartarughe sempre sveglie e che si alimentino tutto l'anno, la specie che dovrà ospitare sono delle testudo hermanni, horsfieldi e sto valutando di acquistare qualche sulcata. Tutte non superano i 20-22 cm di lunghezza, ho una femmina riproduttiva che mi fa circa 10 uova all'anno, però non ho mai visto nascere un piccolo, per questo voglio tenerla nel terrario e prendere le uova in cura quando nascono.. che ne dite? una domanda ma che razza le tartarughe più gradi che ci sono? qualcuno ne possiede? grazie a tutti
PS: complimenti per le risposte e per la velocità
Non sei sulla buona strada!
Horsfieldi e hermanni in terrario tutto l'anno non si possono proprio tenere.
Per la riproduzione e comunque per la salute dell'animale è indispensabile che facciano il letargo che fanno tranquillamente alle nostre latitudini.Per le hermanni non ci sono problemi in questo senso mentre per le hors servono pochi accorgimenti.
Quindi hemanni e horsfieldi tutto l'anno fuori in giardino!
Le sulcata diventano moltooo grandi arrivano fino a 80 cm di lunghezza e 80/100kg di peso, queste non fanno letargo ma servono terrari grandi come una stanza di riscaldati e con le lampade adeguate.
Leggiti bene le schede delle specie che ti interessano prima di fare acquisti di cui potresti pentirti!
E' importante