Concetta

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » lun mag 15, 2006 8:37 am

Sarde a confronto!:D

ImmagineImmagine

Marta

Messaggioda Marta » lun mag 15, 2006 12:09 pm

carmen complimenti, è stupenda! sembra enorme, un trattore!!!:D
che dire poi del confronto postato da tartarock??perfetto!:D:D:D:D (però ci tengo a precisare che la maggior parte delle sarde sono belle....scusate, cuore sardo!8D..)

carmen dici che ora ti segue dappertutto, ma secondo te le marginate sono più "addomesticabili"? lo chiedo perchè tutti quelli che hanno marginate dicono che li seguono..(vedi jack col marginato da guardia!!!)

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » lun mag 15, 2006 12:33 pm

Il paragone è bellissimo, si somigliano,e quella signora non è poi tanto brutta Marta dai...sembra la nonna di Ornella Muti!!!!

Comunque io devo dire che da quando ho marginate mi sono ricreduta su di loro, le ho sempre considerate un pò insulse come tarte, ho sempre preferito le HH, però queste marginate che ho, che poi sono tre, mi stupiscono ogni giorno di più, sembra mi riconoscano addirittura, cosa che invece non ho mai notato nelle Hermanni.

E comunque credo sempre sia una questione di fame!!!, non è certo che mi vengono incontro per darmi il bacino del buongiorno :D!!!

simon@

Messaggioda simon@ » lun mag 15, 2006 1:08 pm

Il mio Rusty, hh, mi riconosce, mi segue e mi corteggia.
Quando vado via con il motorino mi corre dietro, insieme ai cani(nel giardino, ovviamente).
Carmen, una domanda: ma la mia picola CARMEN è figlia di Concetta?
Ti comunico che cresce lentamente ma bene, è la più attiva di tutte le 13 nel recinto antitopo, mangia come un porcellino e sta sempre arrampicata su un sasso piatto, a prendere il sole con tutte le coscette stese e la testina appoggiata sul sasso caldo...mica scema, eh?;)
Poi entra nella vaschetta, beve e si fa il bagno e torna al sole...una vita da "nababbina":D:D:D:D;)

stenella

Messaggioda stenella » lun mag 15, 2006 3:35 pm

Carmen, mi aggiungo anch'io per i complimenti...è proprio una bella marginatona. La prima foto mi piace un sacco!!!:D:D

Charas

Messaggioda Charas » lun mag 15, 2006 4:57 pm

è uno spettacolo....ne voglio una anch'io.come fare????:( :( :(

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » lun mag 15, 2006 7:26 pm

Fai come me, ne prendi una piccina ed aspetti che cresca.
Ne ho una di tre anni che è più grande di un maschio Hh di sette!!
Citazione:
Messaggio inserito da Charas

è uno spettacolo....ne voglio una anch'io.come fare????:( :( :(

n/a15

Messaggioda n/a15 » lun mag 15, 2006 8:07 pm

magnifica

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » lun mag 15, 2006 8:30 pm

Complimenti Carmen è bellissima,ne posti qualcun altra di foto?
Grazie
Sabrina

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » lun mag 15, 2006 11:07 pm

Lo so! Lo so! Ho avuto modo di appurarlo personalmente in tempi passati....!!:p}:):D

Citazione:
Messaggio inserito da Marta
ci tengo a precisare che la maggior parte delle sarde sono belle....scusate, cuore sardo!8D..)

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » lun mag 15, 2006 11:32 pm

Allora Simo, sai che non mi ricordo?
Può darsi che trovi qualche foto di quando avevano ancora il cerottino col nome, se c'è la C è figlia di Concetta.
Se però è sorella della mia con le scaglie anomale allora è figlia di Esmeralda.
Sono contenta che stia bene, l'hai tenuta in terrario? quanto pesa?
domani peso la mia che ha fatto il letargo, anche lei è una mangina, ma è sempre piccola e tutta storpia!
Ormai ho la collezione di storpie!!!

simon@

Messaggioda simon@ » mar mag 16, 2006 5:36 am

;)
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Allora Simo, sai che non mi ricordo?
Può darsi che trovi qualche foto di quando avevano ancora il cerottino col nome, se c'è la C è figlia di Concetta.
Se però è sorella della mia con le scaglie anomale allora è figlia di Esmeralda.
Sono contenta che stia bene, l'hai tenuta in terrario? quanto pesa?
domani peso la mia che ha fatto il letargo, anche lei è una mangina, ma è sempre piccola e tutta storpia!
Ormai ho la collezione di storpie!!!

Allora, no, non l'ho tenuta in terrario ha fatto il suo letargo, l'ho solo svegliata un mese prima...cioè, le 3 marginatine 2005, solo loro, le trovavo sveglie al mattino a febbraio....dopo 3/4 giorni decisi che me le sarei portate in terrario, onde evitare malanni.
per cui il primo marzo le ho trasferite.
Adesso pesa 31 grammi, è bella rotonda, oltre alle scagli anche il piastrone è asimmetrico, in un punto, ho messo delle foto di tutte le mie margi in un post su Ionte, la tarta di Zio Tempa, le rimetto quà così si vede pure Carmen...chiaramente è la più piccolina:D:D;)

Immagine:
Immagine

Torna a “Terrestri Mediterranee”