Citazione:
Messaggio inserito da ankh
Oggi la mia piccola THH si è capovolta tre volte nel terraio, subito vista e girata! nel caso non la vedessi subito dopo quanto tempo rischiano di morire??
Citazione:
Messaggio inserito da SergioCitazione:
Messaggio inserito da ankh
Oggi la mia piccola THH si è capovolta tre volte nel terraio, subito vista e girata! nel caso non la vedessi subito dopo quanto tempo rischiano di morire??
Le tarte come gli altri rettili hanno un temperatura massima borderline tollerabile dopo di che, non potendo sudare per raffreddarsi, il surriscaldamento porta alla morte. E' per questo che nei paesi piu' caldi c'e' l'estivazione.
Mi pare, ma potrei errare di qualche grado, che questa T sia intorno ai 40 gradi. Se ci cappotta proprio presso il punto piu' caldo del terrario sotto lo spot ad infrarossi o alla lampada in ceramica, se queste non sono collegate ad un termostato che le stacca al raggiungimento di una certa temperatura massima da te prefissata, e se questa T max e' attorno alla T critica di sopravvivenza (cosa piuttosto da incoscienti), beh allora potrebbe morire in poco tempo. Tutto cio' ovviamente mi pare piuttosto improbo.
Citazione:
Messaggio inserito da Mensio
ho trovato spesso baby al mattino che, evidentemente, avevano dormito tutta la notte capovolte! L'unico problema può in effetti rivelarsi il calore eccessivo se rimangono in quello stato proprio sotto la lampada spot.
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti