Ecco le foto della mia tarty!!!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Andre@

Ecco le foto della mia tarty!!!

Messaggioda Andre@ » ven mar 03, 2006 9:11 pm

Ragazzi come promesso ecco alcune foto (purtroppo sono venute un po' sfuocate) della mia piccola hermanni, stamattina ha mangiato come un bue pensate 2 foglie di romana una di riccia e una di radicchio rosso in piu' l'ingorda si è fatta fuori una ventina di quei crocchettini plurivitaminici per tartarughe terrestri. Finalmente sembra proprio che si sia svegliata la timidona! Pensate che addirittura prendeva i crocchettini dalle mie dita!!!E' ghiottosissima di quei croccantini tant'e' che ho dovuto toglierli altrimenti ne faceva fuori na trentina!
Domani penso di non darglieli, altrimenti ho paura che siano troppo dannosi a carico del fegato voi cosa dite? Ah dimenticavo per Voi e' maschio o femmina? Io dico decisamente femmina.
Il mangime in crocchettine si chiama OPTIMAL PRO IMMUNE SYSTEM della Friskas cosa ne pensate l'avete già provato? Io l'ho trovato in un iper fornitissimo, sulla confezione c'è scritto che contiene BETAGLUCANI preziosi elementi che potenziano il sistema immunitario dell'animale in piu' sono presenti vitamina, a, c stabilizzata, d3 ed e.
A presto e grazie ancora a chi ha creato questo meraviglioso forum.
Ci tengo a precisare che non sono stato io a scrivere con il bianchetto il numero 44 sulla corazza ma è stato l'allevatore sotto suggerimento di non so chi, come faccio per toglierlo?

Immagine:
Immagine
199 KB

Immagine:
Immagine
209,88 KB

Immagine:
Immagine
186,78 KB

Immagine:
Immagine
285,64 KB

Immagine:
Immagine
237,83 KB

Immagine:
Immagine
197,16 KBportale.

Marco22

Messaggioda Marco22 » ven mar 03, 2006 9:22 pm

Di solito con un pò di aceto dovrebbe andare via il bianco, comunque io lo lascerei andar via da solo, senza stressare la tartina.
Per l' OPTIMAL PRO IMMUNE SYSTEM te lo sconsiglio AL 100%!!!
Questi mangimi non devono essere MAI DATE A TARTE CHE STANNO IN SALUTE!
Sono mangimi iper calorici e molto appetibile alle tarte, ben più delle erbe di campo, nel giro di poco tempo ti mangerà esclusivamente se ce l'abitui!
Questi mangimi, come per esempio il Sera raffy vital, vanno utilizzati in casi di tarte debilitate, o inappetenti, oppure una tantum per rifirnirle di vitamine e dare un apporta in più alla loro alimentazione, ma ripeto a tarte in salute dallo o una-due volte al mese o per niente, abituandola a quello inoltre crescerà sicuramente piramidalizzata in quanto magimi iper calori provocano questi scompensi.
Complimenti comunque per la tartina, è carinissima!;)

giannafrilli

Messaggioda giannafrilli » ven mar 03, 2006 9:23 pm

Ciao Andrea, la tua piccolina è bellissima!
Perchè le stai dando il prodotto vitaminico? Pensi sia debilitata? Secondo me è sufficiente la verdura. Tutti dicono che da piccoline non è possibile stabilira il sesso, però secondo me potrebbe essere.... femmina!:):):)
Gianna

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven mar 03, 2006 11:35 pm

Mamma mia..io non ho mai visto una piccolina farsi fuori da sola 4 foglie di insalate varie tutte insieme..

mi sembra già troppo, credo che i bastoncini li abbia mangiati solo per ingordigia.
Io glie li darei al massimo una volta ogni 7-10 giorni, anche se secondo me, visto come mangia, non ce ne è alcun bisogno!!!

ma erbette di campo non riesci a procurartene???

Ah, ciao Gianna!!!!

simone

Messaggioda simone » sab mar 04, 2006 12:06 am

Carina complimenti ! Ma non esagerare con le crocchette , anzi se puoi evitale del tutto ! Per il sesso mi sembra ancora presto pronunciarsi !
Quanto pesa ? L'hai mai pesata ?

Andre@

Messaggioda Andre@ » sab mar 04, 2006 1:41 am

Come dicevo in un altro post (quello sul risveglio)la mia piccolina dopo 2 giorni dall'acquisto ancora non mangiava per questo ero preoccupato.
Sembrava come se fosse appena uscita dal letargo,invece si era dimostrata solo una timidezza iniziale.
Cmq ringrazio tutti in anticipo per i preziosi consigli ne terro' conto e le crocchettine le darò solo una volta al mese o nei casi di estremo digiuno.
Carmen in effetti hai proprio ragione i bastoncini li ha consumati avidamente subito appena li ho messi nel terrario poi pian pianino si è sgraffignata le 4 foglie lasciando pero' la parte centrale (il gambo) di ogni foglia.
Altre erbette da campo miste cmq dovrei procurarmele, ma siete sicuri che le mangia? Le vostre tarte le mangiano?

simon@

Messaggioda simon@ » sab mar 04, 2006 2:50 am

Le mie divorano il tarassaco o dente di leone.
I crocchettini mettili via, serviranno solo in caso di tartine debilitate o inappetenti.
A me sembrerebbe un probabile maschietto(ih ih Gianna, tra 5 anni vedremo chi aveva avuto l'impressione giusta;))
Il bianchetto dovrebbe andarsene anche con acqua tiepida ed un vecchio spazzolino da denti, che potrai tenere per pulire il carapace della tarta al bisogno.
Una cosa: il fondo del terrario che cosa è?
Mi sembrano sassolini di mais...fai attenzione, che se per dimensione sono ingeribili, non è detto che quell'"idrovora" della tua tarta non li mangi, potrebbero creare un'occlusione intestinale.
E' un'Hermanni boetggeri, vero?

Fede

Messaggioda Fede » sab mar 04, 2006 4:17 am

Molto carina!!! Però secondo me potrebbe essere un maschietto...
Anche se è davvero presto per stabilire il sesso!!!
Attento a darle troppe crocchettine...rischi che diventi obesa...credo siano sufficienti le erbette!!!Non ho mai condiviso la numerazione delle baby anche se moltissimi lo fanno...però usare la cancellina per scrivere sul carapace?!? Mah!!! E' un prodotto nocivo ed infiammabile...Comunque come dice Simo dovrebbe andare via con acqua tiepida...ma devi essere molto delicato e non insistere...se non va via del tutto lascia stare...andrà via col tempo!

Andre@

Messaggioda Andre@ » sab mar 04, 2006 10:00 am

Infatti volevo dirvi che sia il negoziante che l'allevatore l'hanno abituata al fondo in tutolo di mais che secondo me è pericoloso ieri sera così ho deciso di cambiarglielo ora le ho inserito della moquette verde con fili d'erba alta molto estetica e pratica ne tengo sempre puliti alcuni pezzi così appena si sporcano li cambio e non rischia di ingoiare niente di pericoloso.

Torna a “Terrestri Mediterranee”